Recupero Password
Pesistica e cultura fisica. La Polisportiva Libertas Molfetta nuovamente protagonista del settore della “ghisa”
Onofrio Amato sul podio
03 giugno 2018

MOLFETTA – Il 27 maggio la Polisportiva Libertas Molfetta è stata impegnata in un doppio appuntamento con il settore della Pesistica e Cultura Fisica.

Domenica scorsa a Molfetta, l’Associazione molfettese ha organizzato, in collaborazione con il Comitato Regionale della Federpesistica, la fase regionale della Coppa Italia di Distensione su Panca portando in gara ben sei atleti, tra under e over 20.

Nella categoria under 20, la Polisportiva Libertas, guidata nell’occasione dai propri istruttori FIPE Gianfranco Tarantini e Francesco Camporeale, ha ottenuto un brillante secondo posto con Tarantini Davide ed un terzo posto con Amato Onofrio. Sfortunata invece la prova di Altamura Davide che, nella sua categoria di peso, ha sollevato un carico che valeva il bronzo ma è stato eliminato per un errore di procedura, dovuta alla poca esperienza agonistica.

Negli over 20, invece, la tensione agonistica della prima gara ha giocato un brutto scherzo a Fracchiolla Anna e Marzocca Gianfranco, fermatisi alla base del podio, ed allo stesso Camporeale Francesco nella doppia veste di atleta e allenatore.

Anche se non più tesserata con la Polisportiva Libertas Molfetta, vale la pena ricordare la vittoria dell’atleta locale Daniela Franco.

Il Presidente del Comitato Regionale della Federpesistica, Gaetano Martiriggiano, ha espresso grande soddisfazione per l’organizzazione di questa manifestazione federale che mancava a Molfetta da diversi anni e che vorrebbe calendarizzare annualmente.

Sempre domenica 27 maggio a Eboli è andata in scena il Campionato Italiano di Cultura Fisica organizzato dal Movimento Sportivo Cultura Fisica dove la Polisportiva Libertas Molfetta ha partecipato con l’atleta Germinario Francesca che nella categoria femminile Miss fino a 165 cm si è classificata al primo posto, riportando a Molfetta un titolo che mancava da diversi anni. La giovane atleta molfettese, seguita da Tarantini Gianfranco, è alla sua prima esperienza agonistica ed è riuscita a raggiungere un brillante risultato. A completare il grande lavoro sviluppato nella palestra molfettese va annoverata anche la vittoria nella classe maschile over 40 di Vittorio Caputi, pupillo di Tarantini ed al quale si è affidato nuovamente per il ritorno alle competizioni.

Come rimarcato dal Direttore Sportivo Michele Amato, per la Polisportiva Libertas Molfetta è stato un finale di stagione impegnativo e ricco di soddisfazioni grazie ai successi personali e societari della Lotta Olimpica ad Ostia il 19 maggio, la qualificazione di Coppolecchia Antonio e Boccassini Roberta alle finali nazionali di Karate in programma il prossimo 03 giugno, e le vittorie del settore Pesistica e Cultura Fisica dell’ultimo week end.

La stagione agonistica non è ancora conclusa e gli atleti della Polisportiva Libertas sono pronti per nuovi successi.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet