Recupero Password
Pericolose quelle buche sull’asfalto in via Ungaretti a Molfetta. La segnalazione di un lettore L'amministrazione spreca soldi in opere inutili e non provvede a strade e pulizia della città
24 giugno 2018

MOLFETTA – Un lettore scrive a “Quindici” per segnalare le buche nell'asfalto della traversa che immette su via Giuseppe Ungaretti provenendo da via Berlinguer.

«Quale utente della carrozzabilità di tutta la rete stradale comunale, ho motivo di segnalare come da foto allegate di quale è il disagio di chi è alla guida di un veicolo intento alla visione di altri veicoli che incrocia sul percorso da compiere per evitare incidenti che quando si è obbligati ad utilizzare il percorso di cui le foto allegate occorre obbligatoriamente prestare attenzione anche al fondo stradale per evitare queste grosse buche che mettono a rischio la sicurezza del conduttore.

Ci auguriamo che il sindaco voglia provvedere a ripristinare l’asfalto anche per problemi di sicurezza».

In realtà è quasi tutta la città piena di buche, mentre gli amministratori destinano i nostri soldi a opere inutili come il rifacimento di Corso Umberto, gettando via i lampioni ancora efficienti per metterne di nuovi e a rifare anche Corso Fornari. A cosa serve buttare soldi per una strada di sola percorrenza e traffico di auto e mezzi pesanti? L’assessore ai Lavori pubblici Mariano Caputo non è riuscito ancora a spiegarlo. Per lui conta solo far vedere che l’amministrazione è più attiva di quella precedente (anche se, in molti casi sta portando a compimento opere già approvate dal centrosinistra). L’utilità è un problema secondario, tanto pagano i cittadini, attuali e futuri. Lasciare ai prossimi amministratori debiti in bilancio e magari una situazione in dissesto (come avvenuto in passato), non costituisce un problema. E’ questa la città smart? Di intelligente finora si è visto poco. E’ questa la discontinuità col passato? Certamente sì, sul fronte della spesa pubblica, intesa non come necessità dei cittadini (le loro esigenze sono altre dalla pulizia di Molfetta alle buche nelle strade, alla disoccupazione giovanile), ma come spreco incosciente del loro denaro. Amministrare così è comodo alla ricerca di una facile popolarità e di voti.

© Riproduzione riservata

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet