Recupero Password
Per la prima volta a Bari la proiezione di “Più forti dell’acciaio” Organizzato dalla Fondazione Guglielmo Minervini e sa Mani tese onlus, il docufilm di denuncia sull’industria siderurgica
23 gennaio 2020

BARI - Si terrà sabato 25 gennaio alle ore 19.30, al Teatro Polifunzionale Anche Cinema, la proiezione del docufilm "Più forti dell'acciaio" di Chiara Sambuchi, un viaggio emotivo sull'impatto sociale e ambientale dell’industria siderurgica, girato fra Italia, Brasile e Germania e raccontato con gli occhi di chi non si arrende.

L'evento, per la prima volta a Bari, è organizzato dalla Fondazione Guglielmo Minervini, in occasione del compleanno dell'assessore regionale scomparso 4 anni fa, e da Mani Tese Ong Onlus.

Il docufilm, commissionato proprio da Mani Tese Ong Onlus, descrive l'impatto dell’industria estrattiva e siderurgica sui delicati equilibri naturali e sulla salute di chi vive a ridosso dei siti produttivi. Tra i protagonisti del film Grazia, pediatra tarantina, che lotta quotidianamente per la chiusura dell'acciaieria della sua città, per non dover più spiegare ai suoi piccoli pazienti perché i bimbi, e i loro genitori, a Taranto muoiono prima degli altri.

 La proiezione del documentario sarà seguita da un dibattito al quale interverranno Giosuè Gianluca De Salvo, Responsabile Advocacy, Educazione, Campagne di Mani Tese Ong Onlu; Grazia Parisi, protagonista del docufilm; Chiara Sambuchi, regista del docufilm e Ubaldo De Santis, ingegnere.

*l'evento è gratuito previa prenotazione su Eventbrite al link > http://bit.ly/36Uf3Cy  

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet