Recupero Password
Per l’ospedale di Molfetta dopo i tagli, si parla di ampliamenti e potenziamento
20 giugno 2019

 

Caro Direttore,

Finalmente arrivano i giusti e meritati riconoscimenti per il nostro Ospedale. Dopo quanto affermava il nostro Sindaco, Tommaso Minervini, nel gennaio u.s. sul mantenimento, d i tutti i reparti esistenti nel nostro ospedale, parlo: della Urologia, della Cardiologia, del servizio Oncologico, del servizio diurno della pediatria, del laboratorio di Analisi, della Ortopedia, della Medicina, del pronto soccorso e di tutto l’esistente.

Lo stesso Sindaco, annunciava anche, la costruzione della palazzina che sarà costruita adiacente all’ospedale, le tre nuove sale operatorie, di una nuova Tac e del servizio Trasfusionale.

Tutto questo per offrire alla utenza una gamma di servizi utili ed indispensabili. A tutto quanto sopra riportato, arriva conferma della delibera della ASL di Bari, assieme alla novità, tanta attesa, concernente la terapia post-operatoria con ben quattro posti letti di terapia intensiva (TIPO).

Questi posti letto, gli abbiamo sempre richiesti noi del Tribunale del Malato—Cittadinanzattiva, consapevoli della necessità e della indispensabilità di queste strutture, che integrano le sale operatorie. Vogliamo credere e sperare che, un posto letto, di terapia intensiva, possa essere, a costo quasi zero, trasformato in rianimazione, indispensabile in un territorio vasto come il nostro.

Avverto il bisogno di ringraziare tutti i promotori che hanno voluto dare, finalmente, il giusto riconoscimento al nostro Ospedale. Un ringraziamento particolare al Presidente Emiliano, al Sindaco Minervini, alla Giunta tutta ed al Consiglio Comunale che, sul problema ospedale è stato sempre presente. È ovvio che, per la realizzazione di tutte queste strutture ci vorranno, ad essere ottimisti, almeno tre anni. Speriamo pertanto che, almeno i reparti che aspettano che aspettano, da tempo personale di “rinforzo” siano serviti in tempi ragionevoli.

Vitangelo Solimini

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet