Recupero Password
Pavimaro Pallacanestro Molfetta: tutto pronto per il derby con la Virtus Coach Carolillo: “Credo sarà una bella partita, con una grande cornice di pubblico"
07 aprile 2018

MOLFETTA - Dopo la vittoria sul parquet dell’Anspi Santa Rita e la pausa pasquale torna a giocare al Pala Poli la Pavimaro Pallacanestro Molfetta che nella quinta giornata del girone di andata della Poule Promozione affronterà nel derby la Virtus Molfetta. Dopo quattro giornate la formazione biancorossa ha quattro punti in classifica frutto di due vittorie con Invicta Brindisi e Santa Rita, mentre l’altra compagine molfettese dopo il successo casalingo con la Fortitudo Trani occupa la prima posizione a quota sei punti in classifica.

Coach Sergio Carolillo in queste due settimane ha potuto lavorare con la squadra e conoscere meglio tutto l’ambiente della Pavimaro Pallacanestro Molfetta: “la gara di Taranto è stata una sorta di banco di prova per capire che squadra siamo, abbiamo preso qualcosa di positivo come i due punti e lo spirito di squadra che non mi è dispiaciuto. Le diverse cose che non mi sono piaciute le ho dette ai ragazzi il martedì successivo alla partita e su questo abbiamo potuto lavorare queste due settimane”.

Dall’altra parte la Virtus arriva al derby in un ottimo periodo di forma, nella squadra guidata da Coach De Bellis in cabina di regia si alternano Loprieno e Sancilio rispettivamente 8 e 10 punti di media, particolare attenzione alla guardia Perrucci autore di 16 punti di media in questo campionato; completano il quintetto i due lunghi: il lituano Macernis e Orlando, migliori realizzatori della squadra. Pronto a dare il suo contributo dalla panchina Scorrano,  attenzione anche a Minervini e Murolo. Coach Carolillo ha anche analizzato la partita che aspetta domenica i biancorossi: “Mi aspetto dei passi in avanti sul piano del gioco e della tenuta mentale. La Virtus è una buona squadra, ben allenata da Luca De Bellis e che ha ottenuto ottimi risultati. Quindi credo sarà una bella partita, con una grande cornice di pubblico, sta a noi, protagonisti sul campo, fare in modo che sia una festa di sport”.

La partita di Domenica sarà l’occasione anche per festeggiare la centesima presenza con la maglia biancorossa per il capitano Andrea Maggi. Oltre il derby la quinta giornata del girone di andata vede la capolista Trani impegnata con Invicta Brindisi, interessante anche la sfida tra Dinamo Brindisi e Anspi Santa Rita.

Appuntamento domenica alle ore 19 al Pala Poli, dirigeranno l’incontro i Signori: Desposati Innocente di Casamassima e Matarazzo Giuseppe di Taranto. Sarà possibile seguire la diretta dell’incontro sul nostro sito www. pallacanestromolfetta.it.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet