Passa da Molfetta il portoghese Bruno con il suo asinello per portare un messaggio di pace
MOLFETTA – E’ transitato anche da Molfetta un cittadino portoghese di nome Bruno Diaz, 36 anni, in compagnia del suo asinello Salam (ipace, in arabo) per portare un messaggio per la pace nel mondo fino a Gerusalemme. Bruno è di Lisbona ed è partito il 15 marzo di due anni fa da Santiago di Compostela, diretto in Terra Santa, a Gerusalemme.
Ha già attraversato la Francia e i Pirenei. È entrato in Italia; a La Spezia, ha percorso la via Francigena, passando poi per Assisi, Roma, e poi la costa adriatica fino al Gargano.
“Quindici” ha incontrato e intervistato Bruno vicino al Bar degli artisti in via Giovinazzo.Ecco il suo racconto, che potete ascoltare anche in video
https://www.youtube.com/watch?v=r18lVCgOXvE&feature=youtu.be
«Ciao a tutti. Sono Bruno. Sono del Portogallo. Sono qui a fare un viaggio con il mio asino Salam, in nome della pace nel mondo. Abbiamo pensato a Santiago di Compostela, ad un progetto che si chiama: marcia per la pace. Stiamo viaggiando ora in Italia, a conoscere l’Italia e siamo di passaggio a Molfetta a godere questo giugno. Stiamo bene.
Adesso pensiamo di ritornare al Nord e poi continuare il nostro cammino che finirà un giorno a Gerusalemme. E arriveremo al momento giusto, non abbiamo una data, non un programma. Siamo in viaggio giorno per giorno. Adesso siamo qui a Molfetta. Godiamo questa bella città. Domani chissà. Pace nel mondo, pace a tutti».
Buon viaggio, Bruno e grazie per il tuo messaggio di pace.
© Riproduzione riservata