Recupero Password
Partito il tour natalizio dei mandolini con Fulvio D’Abramo di Molfetta
07 dicembre 2021

 MOLFETTA - È partito da Palazzo San Gervasio il tour natalizio 21.22 dell’HPQ, ensemble dedita alla riscoperta degli strumenti a plettro.

Con il medico di Molfetta Fulvio S. D’Abramo alla mandòla (Antonio Schiavone e Roberto Bascià, mandolino; Leonardo Lospalluti, mandòla e Vito Mannarini alla chitarra), il quartetto più longevo di Puglia (unico nel suo genere) riparte per sottolineare con il tremolo ed il pizzico dei propri strumenti le festività natalizie.

I concerti di Natale – afferma il M° Fulvio D’Abramo – riescono a creare sempre un’atmosfera molto suggestiva, complici anche le diverse location che ospitano i nostri concerti, scelte con cura dagli enti organizzatori”. Il repertorio è incentrato sui classici natalizi, ma non mancano pezzi diversi, come I’ TE VURRIA VASA’, che proprio nel mese di dicembre è stato scritto, tra il 1899 ed il 1900 o brani tratti da colonne sonore, come GABRIEL’S OBOE, dal film Mission.

Il nostro vuole essere un concerto raccontato in musica e coinvolgere quanto più possibile il pubblico che inevitabilmente si riconosce in almeno uno dei brani presentati – chiarisce D’Abramo – e vuole anche essere una riflessione in musica, sullo spirito del Natale e sui messaggi di cui è foriero, che senz’altro trovano sponda fertile anche in chi quest’anno si limiterà a dire “buone feste”.

Appuntamento quindi il 19 dicembre ad Adrano (Catania), il 29 dicembre a Pisticci (Matera), il 2 gennaio a Laterza (Taranto) e il 6 gennaio a Minervino Murge (Bat), data questa che vede la partecipazione straordinaria di Gianni Vico e M. Rosaria Coppola. Per ogni info si può consultare il sito www.hpqitalia.wixsite.com/hpqitalia

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet