Recupero Password
Partecipazione attiva del Liceo Classico di Molfetta alla World Orienteering Day
01 giugno 2019

MOLFETTA - La passione per lo sport non viene meno neanche nelle giornate che poi tanto primaverili non sono. Lo dimostra l’attiva partecipazione del Liceo Classico “Leonardo Da Vinci” di Molfetta alla World Orienteering Day, tenutasi a Bari. La portata dell’evento è enunciata dal titolo stesso, che ne richiama proprio l’importanza a livello mondiale: preservare il territorio significa anche, e soprattutto, conoscerlo. E quale modo migliore di coinvolgere società eterogenee attraverso svariate modalità, dalle attività nelle scuole alle gare a tutti gli effetti, puntando sui giovani.

Al Da Vinci di Molfetta 25 alunni hanno dato del proprio meglio in una gara di orientamento sul territorio barese: grazie alle lezioni svolte a scuola con la loro allenatrice, la prof.ssa Rossella Lezza, non solo si sono cimentati in un’insolita esperienza, ma hanno anche conseguito degli ottimi risultati. Letizia d’Alto si è aggiudicata il primo posto dell’Open femminile, mentre il secondo e il terzo posto della stessa categoria sono andati rispettivamente a Rebecca Jacono ed Antonella Altomare. Il vincitore del terzo posto della categoria Open maschile è stato invece Roberto Ayroldi, mentre la categoria esordienti ha visto classificarsi al primo posto Valerio Drago.

Una sana competizione in cui non contano l’età e la classe di appartenenza, ma soltanto la voglia di mettersi in gioco e di scoprire i segreti del proprio territorio a ritmo di sport. 

© Riproduzione riservata

 

                              

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet