Recupero Password
Parcheggio selvaggio e parcheggiatori “abusivi” nella zona del Palapoli a Molfetta. Un lettore scrive a “Quindici”
Il Palapoli di Molfetta
31 marzo 2019

MOLFETTA – Continua il parcheggio selvaggio nella zona del Palapoli di Molfetta, mentre spuntano parcheggiatori che chiedono il pagamento della sosta.

A segnalarlo a “Quindici” è un lettore.

«Già in passato in diverse occasioni avevo segnalato alle Polizia locale l'abitudine del parcheggio selvaggio nella zona del PalaPoli in occasione di grandi eventi, con auto lasciate pericolosamente al centro della carreggiata (all'incrocio tra via Dossetti e via Papa Montini) o in punti tali da bloccare altre auto (specie lungo via Papa Montini, ma anche in via Giovanni Picca, via Dossetti e via Martitri di via Fani).

A tali segnalazioni non è stato dato seguito e/o non hanno sortito alcun effetto.

Negli ultimi tempi si è aggiunto un nuovo increscioso fenomeno. Ci sono uomini che chiedono il pagamento del parcheggio in occasione di eventi, sportivi e non sportivi.

In zona non ci sono zone recintate, nè cartelli, nè segnaletica o indicazioni tali da giustificare tale richiesta. Nè i suddetti parcheggiatori portano cartellini o altri segni di riconoscimento.

Segnalata la vicenda alla polizia urbana, per due volte non hanno dato seguito ad un sopralluogo (in un caso perchè "fuori dall'orario di servizio, che parte alle 15:30") e in una terza occasione hanno riferito testualmente: "Il superiore ci ha detto che quelle persone sono rappresentanti della società sportiva ed autorizzate a chiedere il pagamento del parcheggio".

La vicenda per me è quanto meno "strana" e se tale giustificazione fosse infondata saremmo davanti ad un problema civico e di sicurezza, nonchè economico (considerato pure l'art. 21-sexies del DECRETO-LEGGE 4 ottobre 2018, n. 113, il mancato provvedimento costituirebbe infatti un danno erariale per il Comune).

 Confido sempre nella buona condotta della Polizia locale, ma visti i mancati interventi e l'assenza di controllo mi sorge qualche perplessità.

Cordialità».

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet