Recupero Password
PAPA FRANCESCO A MOLFETTA – Cominciato dall’alba l’afflusso dei fedeli. LE NOTIZIE IN DIRETTA ORA PER ORA – Le immagini del funerale di don Tonino Bello 25 anni fa
20 aprile 2018

MOLFETTA – E’ cominciato il grande afflusso di pellegrini verso la zona rossa di Molfetta dove arriverà Papa Francesco alle 10.15, dopo essere partito da Alessano, terra natia di don Tonino Bello, di cui ricorre oggi il 25° anniversario della morte.

Già dalle prime ore dell’alba un fiume di gente, in modo ordinato e paziente, si è messa in coda a uno dei 10 varchi previsti per l’accesso all’area.

Il palco del Pontefice guarda al piazzale antistante il Duomo dove 23 anni fa fu celebrato il funerale del Servo di Dio. Vi offriamo le immagini di quella cerimonia che è rimasta per sempre nel cuore dei molfettesi.

IL PAPA AD ALESSANO

Papa Francesco ad Alessano ha concluso il suo discorso ricordando come il Signore mette sul cammino della chiesa dei testimoni che incarnano il buon annuncio di Pasqua. “Dalla vostra terra ne ha fatto sorgere uno, come dono e profezia per i nostri tempi. E Dio desidera che il dono sia accolto, che la sua profezia sia attuata... Imitiamo don Tonino, lasciamoci trasportare dal suo ardore cristiano, sentiamo il suo invito pressante a vivere il Vangelo senza sconti”.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet