Recupero Password
Pallavolo femminile, serie D: stop fuori casa per l'Asdam Pegaso Molfetta
09 marzo 2018

 MOLFETTA - Giornata storta quella passata dall'Asdam Pegaso '93 Molfetta guidata da mister Dino Fiorella nello scorso weekend. Le molfettesi infatti tornano a casa sconfitte e senza punti con una prestazione però non tutta da dimenticare. Ad avere la meglio, stavolta, è stata la Nelly Volley. 3-1 il risultato finale (25-22, 25-21, 20-25, 25-17).

 Match sentito da entrambi i sestetti fin dai primi scambi. Il primo set, infatti, è stato giocato in perfetto equilibrio fino al 7-8, momento in cui la Pegaso ha superato nel punteggio le avversarie in maniera importante, puntando soprattutto sulle battute ed una buona coordinazione tra ricezione ed attacco (16-22). Il parziale sembrava nelle mani della Pegaso ma la battuta della Nelly ha mandato improvvisamente in tilt le pegasine che non sono riuscite a reagire, tanto da perdere addirittura il set. 

Il duro colpo del primo set si è fatto fortemente sentire nel secondo parziale, cominciato con un +5 nel punteggio da parte della Nelly che la Pegaso non è mai riuscita a risanare. La Pegaso è riuscita a dare uno scossone alla sua prestazione ed a riaprire il match nel terzo set, grazie a un minor numero di errori in ricezione e difesa che hanno permesso un più facile contrattacco. 

La reazione pegasina però non si è concretizzata nel quarto set perché le molfettesi hanno nuovamente registrato troppi errori nei fondamentali del muro, ricezione e difesa. Tutto semplice per la Nelly che ha chiuso in suo favore il match. Prossimo appuntamento: Pegaso - Pianeta Sport Bitetto, sabato 10, alle ore 18, presso il palasport "Don Sturzo" di Molfetta.

 Vittoria per la Pegaso Bianca impegnata nel campionato Under 14. Le pegasine infatti hanno avuto la meglio sulla Casalvolley Trin Cer per 1-3 (25-18, 24-26, 13-25, 22-25). Prossimo appuntamento: GSD VB Giovinazzo - Pegaso Bianca, domenica 11 marzo, alle ore 16, presso il palazzetto dello sport di Giovinazzo. Ricordiamo, inoltre, l'appuntamento che vedrà in campo l'altro sestetto pegasino: Pegaso Azzurra - Volley's Eagles, domenica 11 marzo, alle ore 17, presso la palestrina del PalaPoli di Molfetta.

 Weekend positivo, infine, per il sestetto pegasino impegnato nel campionato di 1a Div. Giovani. Le molfettesi, infatti, fuori casa l'hanno spuntata al tiebreak contro l'Aquila Azzurra Trani. 2-3 il risultato finale (25-22, 21-25, 21-25, 25-20, 14-16). Prossimo appuntamento: Pegaso - ASD Bitritto Sportiva, domenica 11 marzo, alle ore 11, presso la palestrina del PalaPoli di Molfetta.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet