Recupero Password
Pallavolo femminile, serie D: l'Asdam Pegaso Molfetta espugna il palazzetto di Foggia
08 febbraio 2018

MOLFETTA - Torna a vincere anche fuori casa l'Asdam Pegaso '93 guidata da mister Dino Fiorella. Una vittoria lontana dal Don Sturzo che mancava da un po' e fondamentale in chiave classifica. Una partita non  bellissima in ogni suo aspetto ma che, oltre al bottino pieno, fa bene all'animo delle pegasine già tornate a lavoro per il prossimo impegno. A farne le spese stavolta la Foggia Volley. 1-3 il punteggio finale (22-25, 25-20, 22-25, 24-26).

La Pegaso non ha cominciato l'incontro nel migliore dei modi. Infatti i problemi al servizio ed in difesa hanno permesso alle avversarie di mantenere un largo vantaggio per buona parte del set (21-11). Le molfettesi però non si sono arrese ed hanno invertito la rotta, affidandosi proprio ad uno dei fondamentali fino a quel momento più problematici, il servizio (di Murgolo e D'Agostino soprattutto). Non solo, infatti, hanno ricucito le distanze ma sono riuscite a chiudere il set in loro favore.

Ma la grande rimonta del parziale precedente non è servita, in chiave psicologica, alle pegasine ancora bloccate in difesa ed a muro ed in difficoltà nel gestire quindi qualsiasi possibilità di contrattacco. Le foggiane, dal canto loro, hanno organizzato un attacco sicuramente più efficace ed un muro più pregnante, pareggiando così i conti.

Anche nel terzo set il Foggia ha detto la sua in buona parte del set, dopo un inizio di parziale concitato. Le pegasine però, dure a morire, hanno riorganizzato il loro gioco a partire proprio dalla ricezione e difesa in modo tale da facilitare le rigiocate. L'operazione ha funzionato tanto da portare le molfettesi a vincere il set.

 Finalmente nel quarto set è stata la Pegaso a dettare legge (10-17), puntando ancora sulla ricezione e contrattacco oltre che al servizio. Nel momento cruciale del parziale però le pegasine hanno subito una battuta d'arresto che ha portato le foggiane a sperare in un tiebreak, fino ad allora insperato, (24-24). Chiamato il timeout, mister Fiorella ha riorganizzato le idee, portando le sue ragazze alla vittoria. Prossimo appuntamento: Pegaso - SVG Energia Lucera, sabato 10 febbraio, alle ore 18, presso il palazzetto "Don Sturzo" di Molfetta.

Weekend positivo anche per la compagine Under 18. Le pegasine infatti hanno avuto la meglio sulla New Axia Volley Barletta. 3-1 il risultato finale (17-25, 25-20, 25-22, 25-3).

Il fine settimana ha sorriso anche al sestetto Under 16. Le pegasine infatti hanno nettamente sconfitto l'A.S.D. Avis Volley Ruvo. 0-3 il risultato finale (8-25, 17-25, 22-25).

Doppia vittoria nel campionato Under 14. La Pegaso Azzurra infatti ha sconfitto la Nelly Insieme Volley per 0-3 (14-25, 21-25, 18-25). Prossimo appuntamento: Pegaso Azzurra - Olympia Orta Nova, domenica 11 febbraio, alle ore 11, presso la palestrina del PalaPoli di Molfetta. La Pegaso Bianca, infine, ha avuto la meglio sulla Casalvolley Trin Cer, per 3-0 (25-18, 25-23, 25-15). Prossimo appuntamento: Insieme Volley Monopoli - Pegaso Bianca, domenica 11 febbraio, alle ore 17, presso il palazzetto dello sport di Monopoli.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet