Recupero Password
Pallavolo femminile Molfetta, serie D: vittoria netta per l'Asdam Pegaso '93. Prezioso terzo posto regionale per l'Under 14
04 maggio 2018

MOLFETTA - Vince e convince l'Asdam Pegaso '93 pallavolo Molfetta guidata da mister Tommaso Cramarossa, in casa nel match serale contro l'U. Pallavolo AD Modugno. Una partita da una faccia sola, una vittoria nettamente meritata, preziosa in chiave classifica dopo i punti persi nelle scorse settimane. 3-0 il risultato finale (25-20, 25-12, 25-16).

 Il primo è stato il set più equilibrato, soprattutto nella prima metà giocata punto a punto. Asso nella manica avversario è stata la difesa che ha reso meno agevole la conquista del punto da parte delle pegasine. Nella seconda parte però, la Pegaso è riuscita a variare con molta più tranquillità i colpi d'attacco, sorprendendo la difesa delle avversarie che si sono arrese solo nell'ultima parte del parziale conquistato dalle molfettesi, grazie anche ad un'ottima prestazione al servizio.

 Nel secondo e nel terzo set la Pegaso non ha avuto bisogno di fare grandi cose per fronteggiare una Modugno tornata in campo spenta, come si nota dai parziali. Una pallavolo pulita, a partire dal servizio fino all'azione del muro che ha permesso difese e contrattacchi efficaci. Fallose in diverse occasioni le avversarie che si sono facilmente arrese, concedendo la vittoria alle pegasine. Prossimo appuntamento: Farmacia Fares Lucera - Pegaso, sabato 5 maggio, alle ore 18.30, presso il Palazzetto dello Sport di Lucera.

 Si sorride e si festeggia in casa Pegaso dopo il prestigioso terzo posto regionale ottenuto dalla Pegaso Azzurra guidato da mister Vito Avellis. Il riconoscimento è stato consegnato dopo la netta vittoria delle pegasine contro il Gala Banqueting-Spongano, per 3-0 (25-12, 25-23, 25-14). Queste le parole del presidente Saverio Digioia: "Abbiamo centrato un obiettivo importantissimo. C'è orgoglio e soddisfazione nel veder crescere le piccole atlete che, muovendo i primi passi nelle file dei vivai, si giocano l'accesso alle fasi nazionali. I ringraziamenti vanno a Vito Avellis ed a Giovanni Ciccolella che hanno traghettato la squadra fino a questo risultato, va ai genitori instancabili tifosi ed a tutto il team dei dirigenti".

 Settimana complicata, invece, per il sestetto impegnato nel campionato di 1a Div. Giovani. Le pegasine infatti sono state superate dall'ASD Polis Corato. 1-3 il risultato finale (25-20, 23-25, 22-25, 25-27).

 E' tempo di quarti di finale nel campionato Under 13. Prossimo appuntamento: Pegaso Bianca - Sportilia Bisceglie, venerdì 4 maggio, alle ore 16.30, presso la palestrina del PalaPoli di Molfetta.  

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet