Recupero Password
Pallavolo femminile Molfetta, serie D: vittoria e terzo posto per l'Asdam Pegaso '93
14 febbraio 2018

MOLFETTA - Un'altra vittoria casalinga, un altro tassello importante nel cammino dell'Asdam Pegaso '93, guidata da mister Dino Fiorella, in Serie D. Il successo interno ai danni della SVG Energia Lucera, infatti, ha portato le pegasine al terzo posto in classifica (a pari punti con il Foggia Volley) in uno dei momenti più caldi del campionato. 3-0 il risultato finale (25-14, 25-19, 25-21).

Una partita che ha avuto una sola faccia dall'inizio alla fine, una sola protagonista: La Pegaso. Arrendevole il Lucera, soprattutto nel primo set, davanti al gioco ben organizzato delle pegasine ed alle loro battute efficaci. Tutto facile quindi per le molfettesi, come dimostrato dal parziale. La situazione è stata la medesima anche nel secondo set, con il muro e ricezione pegasini che hanno lavorato bene, garantendo contrattacchi perfetti. In balia del gioco avversario, il Lucera si è arreso concedendo anche questo set alla Pegaso.

Il Lucera ha tentato il tutto e per tutto solo nel terzo set, l'unico giocato in modo equilibrato. La lotta punto a punto fino al ventesimo punto circa, ha visto un Lucera sicuramente più incisivo in attacco ed in battuta, tanto da mettere talvolta le pegasine in difficoltà nel fondamentale della ricezione. La Pegaso però aveva voglia di riscatto nei confronti del Lucera, ricordando la sfida d'andata conclusasi 3-2 per le avversarie, e l'ha dimostrata in finale di terzo set nuovamente dominato. Prossimo appuntamento: Progetto Bat - Pegaso, sabato 17 febbraio, alle ore 18.30, presso la Polivalente di Andria.

Weekend positivo per il sestetto della Pegaso Azzurra, nel campionato Under 14. Le pegasine infatti hanno avuto la meglio sull'Olympia Orta Nova. 3-0 il risultato finale (25-20, 25-15, 25-17). Prossimo appuntamento: Insieme Volley Capurso - Pegaso Azzurra, lunedì 19 febbraio, alle ore 18, presso la palestra del S.M.S. "Venisti" di Capurso. Sconfitto invece il sestetto della Pegaso Bianca nello scontro fuori casa con l'Insieme Volley Monopoli. 3-1 il risultato finale (25-22, 14-25, 25-18, 25-18). Prossimo appuntamento: Pegaso Bianca - ASD Diomede Canosa, domenica18 febbraio, alle ore 17.30, presso la palestrina del PalaPoli di Molfetta.

Infine, al via il campionato di 1a Div. Giovani, con il sestetto pegasino pronto ai blocchi di partenza. Il primo appuntamento: Tris - Pegaso, mercoledì 14 febbraio, alle ore 19, presso l'impianto sportivo "Bellavista" di Bari.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2018
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet