Recupero Password
Pallavolo femminile Molfetta, serie D: sconfitta esterna per l'Asdam Pegaso '93 Solo vittorie nel settore giovanile
18 gennaio 2018

 MOLFETTA - Giornata storta quella vissuta la scorsa domenica per l'Asdam Pegaso '93 guidata da mister Dino Fiorella. Le pegasine infatti hanno subito una brusca battuta d'arresto, una sconfitta netta che ha assegnato pieno bottino alle avversarie. Sorride quindi la V. Pallavolo AD Modugno che con questa vittoria si stanzia a metà classifica, a soli due punti dalle molfettesi ancora in quarta posizione. 3-1 (25-14, 25-14, 26-28, 25-20) il risultato finale.

 Inizio complicato per le pegasine che hanno subito un parziale di 5-0. I problemi infatti partivano tutti dalla ricezione che quindi non permetteva nessuna possibilità di contrattacco. Anche la difesa del Modugno non ha registrato percentuali eccellenti, la differenza però è stata registrata nell'attacco e battuta del Modugno che hanno continuato ad approfittare delle difficoltà pegasine. Rapida quindi la vittoria del parziale da parte delle avversarie.

 Il secondo set è stato un po' il proseguo del primo. La Pegaso infatti ai già citati problemi in ricezione ha aggiunto anche una battuta poco efficace e talvolta fallace ed un muro poco preciso. Facile anche stavolta per il Modugno chiudere il set in suo favore.

  Il terzo set  finalmente ha visto crescere le percentuali pegasine , soprattutto nel finale durante il quale muro e difesa delle molfettesi hanno permesso la costruzione del contrattacco. La battuta poi ha fatto la differenza ed ha permesso alla Pegaso di provare a riaprire l'incontro. La rinascita pegasina, però, è durata poco; nel quarto set infatti si sono ripresentati tutti i problemi elencati nei scorsi parziali e questo ha permesso al Modugno di chiudere la partita con una vittoria piena.

 Sconfitta sulla quale riflettere ma da archiviare subito. Testa al prossimo incontro stavolta casalingo: Pegaso - Farmacia Fares Lucera, sabato 20 gennaio, alle ore 18 presso il palasport "Don Sturzo" di Molfetta.

 Molto positivo il weekend della compagine Under 18. Le pegasine infatti hanno dominato nella gara casalinga contro la Sport&20 M Bari. 3-0 (25-13, 25-9, 25-15) il risultato finale. Prossimo appuntamento: Pallavolo Molfetta - Pegaso, martedì 23 gennaio, alle ore 19, presso la palestra del L.S. "Einstein" di Molfetta.

 Vittoria anche per il sestetto Under 16. Le pegasine infatti hanno ottenuto una vittoria da tre punti contro l'ASD Volley Bitonto. 3-1 (25-19, 22-25, 25--16, 25-23) il risultato finale. Prossimo appuntamento: Pianeta Sport Bitetto - Pegaso, domenica 21 gennaio, alle ore 11, presso la palestra del L.S. "A. Amaldi" di Bitetto.

 Dominio anche nel Girone H dell'Under 14 per la Pegaso Azzurra. Le pegasine infatti hanno sconfitto la Pallavolo Molfetta per 0-3 (9-25, 9-25, 12-25). Prossimo appuntamento: Olympia Orta Nova - Pegaso Azzurra, domenica 21 gennaio, alle ore 16, presso la palestra del S.M.S. "Pertini" di Orta Nova. Vittoria, infine, anche per la Pegaso Bianca contro l'ASD Volley Bitonto, nel Girone I. 3-1 (25-21, 25-16, 16-25, 25-11) il punteggio finale. Prossimo appuntamento: Pegaso Bianca - Insieme Volley Monopoli, domenica 21 gennaio alle ore 17.30, presso la palestrina del PalaPoli di Molfetta.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet