Recupero Password
Pallavolo femminile Molfetta, serie D: non si passa dal pala Don Sturzo, ennesima vittoria casalinga per la Pegaso
27 febbraio 2018

MOLFETTA - Pare infallibile in casa l'Asdam Pegaso '93 guidata da mister Dino Fiorella. Un'altra vittoria da tre punti, un'altra partita cominciata male ma poi recuperata in maniera perfetta dalla compagine molfettese. Terzo posto insieme alla Foggia Volley, secondo posto nel mirino. A farne le spese stavolta la Palo Sporting Club. 3-1 il risultato finale (18-25, 25-22, 25-15, 25-15).

L'incontro si è aperto in salita per le pegasine costrette a rincorrere una Palo lanciatissima (0-5). Colpa delle difficoltà incontrate sia in ricezione e difesa che nell'attacco. La Pegaso poi torna a contatto nel punteggio (7-9) ma è merito più degli errori avversari che di una ricostruzione organizzata delle molfettesi. Il primo muro pegasino, infatti, arriva solo sul 13-18 e l'attacco non è riuscito ad incidere per il resto del set, conclusosi a favore delle avversarie.

La Pegaso ha provato quindi a reagire, ma il Palo non ha mollato inizialmente la presa (4-5). Il pareggio è arrivato sull'8-8, puntando finalmente sul servizio (sono di Ragno gli ace dell'equilibrio e del successivo sorpasso). Da qui in poi la battuta è stato il vero asso nella manica della squadra molfettese che è riuscita a mettere in ginocchio la ricezione del Palo, neutralizzando anche il contrattacco. L'ultimo contatto tra le due squadre si è registrato sul 22-22, ma è stata la Pegaso stavolta a spuntarla.

Il terzo ed il quarto set sono stati giocati in maniera perfetta dalla Pegaso, brava ad organizzare bene il proprio gioco ed, allo stesso tempo, a sfruttare gli innumerevoli errori del Palo. Senza storia quindi gli ultimi due parziali dell'incontro, chiusi facilmente dalla Pegaso a suo favore, nonostante qualche imperfezione in difesa. Prossimo appuntamento: Nelly Volley- Pegaso, sabato 3 marzo, alle ore 18.30, presso il palasport "Marchiselli" di Barletta.

Positiva la domenica delle pegasine in Under 14. Il sestetto molfettese Pegaso Azzurra, infatti, ha sbaragliato le avversarie della Nelly Insieme Volley. 3-0 (25-15, 25-17, 25-16) il risultato finale. Ricordiamo il prossimo appuntamento che vede protagonista l'altro sestetto, la Pegaso Bianca: Casalvolley Trin Cer - Pegaso, mercoledì 28 febbraio, alle ore 19, presso il Palazzetto dello sport di Trinitapoli.

Infine vittoriosa anche la compagine della 1a Divisione Giovani. Le pegasine infatti hanno sconfitto, in uno scontro senza storia, la Sport&20 M. Bari. 3-0 (25-11, 25-10, 25-21) il risultato finale. Prossimo appuntamento: Aquila Azzurra Trani - Pegaso, domenica 4 marzo, alle ore 9, presso il Tensostatico "Ferrante" di Trani.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet