Recupero Password
Pallavolo femminile Molfetta, serie D: l'Asdam Pegaso '93 sigla un altro successo casalingo
13 marzo 2018

MOLFETTA - Dopo la sconfitta della scorsa settimana, le ragazze di mister Dino Fiorella della pallavolo Pegaso Molfetta son tornate al successo grazie ad una prestazione con i fiocchi davanti al pubblico di casa. Una partita semplice che si è accesa solo nel terzo ed ultimo set e che ha visto debuttare nella rosa la dodicenne Stefania Goffredo. A farne le spese stavolta la Pianeta Sport Bitetto. 3-0 il risultato finale (25-14, 25-12, 26-24).

La Pegaso ha aperto il primo set mettendo subito alla prova la debole ricezione del Bitetto, grazie ad un servizio davvero incisivo (ace di d'Agostino e Tempesta la quale ha siglato il 9-3). Tutto facile quindi per le pegasine che hanno sfruttato nel migliore dei modi le incertezze avversarie in difesa ed attacco (13-3). Alcuni errori, stavolta del sestetto molfettese, hanno fatto rifiatare il Bitetto ma solo fino al 19-11. Da qui in poi la Pegaso ha ripreso in mano il gioco fino a vincere il parziale.

Nel secondo set il divario tra le due squadre si è fatto sempre più largo con il passare degli scambi, nonostante il Bitetto avesse cominciato in vantaggio il parziale (3-4). Troppi gli errori avversari contro una Pegaso che ha subito ritrovato se stessa ed ha ricominciato a servire bene, per poi contrattaccare senza problemi (16-9). Con ampio margine, quindi, le pegasine hanno chiuso in loro favore anche il secondo set.

La partita, come già detto, si è fatta più interessante nel terzo set quando il Bitetto ha provato una reazione (5-8). La Pegaso, dal canto suo, è tornata in campo più imprecisa soprattutto in difesa e ricostruzione, cosa che ha permesso al Bitetto di avanzare (8-10). Le molfettesi però non avevano alcune intenzione di prolungare ancora l'incontro, così, dopo aver ritrovato l'equilibrio sul 12-12, ha provato l'allungo di nuovo puntando sulla battuta (ace ancora di d'Agostino e dell'altra giovanissima lo Basso). Il Bitetto ha battagliato ancora fino a trovare l'equilibrio sui parziali 21-21, 23-23 e 24-24, ma è stata la Pegaso a mostrare il gioco migliore nei momenti cruciali ed a chiudere positivamente l'incontro. Prossimo appuntamento: Olympia Orta Nova - Pegaso, domenica 18 marzo, alle ore 18.30, presso il Tensostatico comunale di Orta Nova.

Domenica positiva per i due sestetti Under 14. La Pegaso Bianca, infatti, ha avuto la meglio sulla GSD VB Giovinazzo per 0-3 (20-25, 14-25, 9-25). La Pegaso Azzurra, nella terza fase del suo cammino, ha sconfitto la Volley's Eagles per 3-0 (25-20, 25-15, 25-23). Prossimo appuntamento: Sportcentre Cartarredo - Pegaso Azzurra, domenica 18 marzo, alle ore 19, presso la palestra del S.M.S. "Manzoni" di Rutigliano.

Vittoria anche per la compagine di 1a Div. Giovani. Le pegasine infatti hanno avuto la meglio sull'ASD Bitritto Sportiva per 3-0 (25-21, 25-10, 25-19). Prossimo appuntamento: ASD Polis Corato - Pegaso, domenica 18 marzo, alle ore 10 , presso il Tensostatico comunale di Corato.

 Ricordiamo infine i primi appuntamenti del Campionato Under 13, in partenza questa settimana:

  • Pegaso Bianca - Primadonna Volley Bari, giovedì 15 marzo, alle ore 17.30, presso la palestra del S.M.S. "Poli" di Molfetta. Le pegasine saranno poi protagoniste il giorno successivo del match contro l'ASD Volley Bitonto, alle ore 17.15, presso la palestra del S.M.S. "De Renzio" di Bitonto;
  • Doppio impegno per la Pegaso Azzurra, sempre giovedì 15 marzo. Le pegasine infatti, presso la palestra dell'IPSC "Tridente" di Bari sfideranno alle ore 16.30 la Volley's Eagles, mentre alle ore 17.15 la Tris.
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2018
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet