Recupero Password
Pallavolo femminile. La Serie C Dinamo Molfetta non passa contro il Volley Foggia
08 marzo 2021

MOLFETTA - Comincia bene il primo set per la Dinamo Molfetta di Pallavolo femminile che schiera in campo Bernardi in regia con opposta Fracchiolla, Capitan De Robertis e Panunzio in posto 4, reparto centrale con Sciancalepore e Rutigliani, Calò libero.

Prendono vantaggio nella prima parte di set le ragazze di Mister Marzocca, che costruiscono un bel 10-4 contro le padrone di casa costrette a un rapido time out.
Rientrano in campo decisamente più concentrate le rossonere, sfruttano a pieno ogni errore delle arancio recuperando quasi senza sforzo il set fino al pareggio del 12-12. Punto su punto la parte centrale del set che vede la Dinamo cambiare la regia da Bernardi a Danese.  
Si blocca la Dinamo sul 16-16, lasciando facile gioco alle avversarie che si portano al set point, negato però dai tre punti segnati a rete della nostra Sciancalepore. Le arancio non riescono però a riguadagnare il set che si chiude 19-25 a favore delle padroni di casa.
Al cambio campo il morale del Foggia resta alto e permette una volata che spiazza la Dinamo che non si intende in difesa e non trova occasioni efficaci di gioco a rete.
Entra Murgolo in sostituzione di De Robertis che non riesce inizialemte a prendere le misure del muro ben piazzato delle rossonere. Prova Mister Marzocca a cambiare la regia con Danese e nel reparto centrale si avvicendano Sancilio e Rutigliani. Sul punteggio di 11-20 la Dinamo rialza prepotentemente la testa lasciando la squadra di casa senza punti e mettendo in atto una formidabile rimonta, con Sancilio letale a muro e Murgolo che trova spazio giocando sulle mani avversarie. Grande gioco di squadra che al delicato punteggio di 24-24 porta in battuta la Fracchiolla, che guadagnerà il punto del set in battuta, portando la Dinamo a guadagnarsi il secondo parziale.
Sull'onda della vittoria le ragazze Dinamo sembrano rientrare sul parquet più concentrate delle avversarie: la Murgolo, confermata dal Mister per il terzo set trova punti a rete, la difesa è organizzata e pronta diversamente da quanto accade dalla parte opposta del campo, in cui le ragazze rossonere pagano un pò di confusione e di disorganizzazione, costringendo al time out il Mister.
Il Foggia però mostra una gran capacità nel riorganizzarsi e la Dinamo viene raggiunta e superata in pochi scambi, non riuscendo a far fronte alla bella prova corale delle rossonere.
Mister Marzocca fa rientrare De Robertis e Bernardi, e la Dinamo prova a ripetere il recupero del secondo set complice anche la difficoltà della squadra avversaria a portare a casa il set point per diversi punti, ma il parziale va al Volley Foggia per 19-25.
E volano le rossonere nel quarto set, decise a non sprecare la superiorità emotiva del set appena vinto, implacabile a muro Angelica Andreula che ferma in maniera decisiva gli attacchi delle ragazze arancio, portando il Foggia sul 20-9 senza sforzi. Ma la Dinamo non ci sta, e con un vero e proprio colpo di reni e al seguito di una grande prova di determinazione da parte di Fracchiolla e Sciancalepore a rete, parte alla rincorsa annullando ben 9 set point alla squadra di casa. Sarà proprio la Sciancalepore, che ci crede fino all'ultimo, a segnare due ace in battuta e a portare la Dinamo fino al 19-24 e anche, come spesso succede a chi è disposto a rischiare tutto, a forzare la battuta fuori campo che segnerà il 19-25 e set partita per le rossonere.
In un momento storico in cui lo sport vive tante difficoltà, entrambe le squadre hanno dimostrato voglia di vincere e stare in campo, dando vita a una partita sicuramente emozionante per entrambe le tifoserie.
Prossimo appuntamento per la Dinamo in casa contro il Brio Lingerie Cerignola, che si svolgerà al PalaPoli alle 19 del 13 marzo, rigorosamente a porte chiuse, e verrà trasmessa in streaming sulla pagina facebook della Polisportiva Dinamo Molfetta e diretta punti su www.direttavolley.com

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet