Recupero Password
Pallavolo femminile. Concluso il Campionato di Serie C per la Dinamo Molfetta
05 giugno 2021

MOLFETTA - Il campionato di Serie C Nazionale di Pallavolo femminile si è appena concluso per le ragazze in maglia arancio della Dinamo Molfetta, allenate da Mister Francesco Marzocca e il suo secondo Susanna Sciancalepore.
Nel girone A della Regular Season la squadra ha disputato 12 delle 14 partite  previste per indisponibilità della Asd Polis Corato con cui non ha potuto giocare sia la partita di andata che di ritorno entro il termine ultimo per il recupero delle gare.
Il sesto posto in classifica, complice l'assenza di retrocessione per il Campionato di quest'anno,  è un risultato che rende onore alla giovanissima Società, che in soli 4 anni ha conquistato di diritto il titolo che le ha permesso di affrontare come unica squadra di pallavolo femminile per la città di Molfetta il suo primo Campionato Nazionale.

In un anno fortemente segnato dalla pandemia, che ha reso complicato per ogni Società gestire le norme anticovid, la preparazione atletica brevissima e spesso l'assenza di atlete, oltre che la mancanza della presenza fondamentale dei tifosi, la passione per la Pallavolo è stata certamente una importante fonte di resilienza per tutte le atlete e per la Dinamo una occasione per mettersi alla prova con un Campionato superiore e le sue difficoltà.

Forte è il sentimento di gratitudine del Presidente Andrea Bellifemine e del General Manager Nico de Robertis verso le atlete, che hanno mostrato grinta e attaccamento alla maglia e verso genitori e sostenitori che si sono stretti intorno alla compagine non facendo mancare supporto e aiuto anche partecipando da lontano seguendo le dirette sulla pagina facebook e su www.direttavolley.com, o apprezzando il nuovo shop accessibile dal sito www.dinamomolfetta.it che sono stati strumenti fondamentali per tenere saldo il legame di una comunità che cresce di anno in anno.

La Società arancio è già al lavoro per cementare il risultato di quest'anno per affrontare a testa alta il Campionato di Serie C della prossima stagione per continuare a portare lustro alla Pallavolo Femminile nella città di Molfetta.

Nel frattempo le attività continuano con la Coppa Italia di Divisione Maschile, campionato in cui i ragazzi arancio stanno dimostrando tenacia e grinta da vendere, avendo portato a casa una sconfitta con Orthrus Manzoni Volley e due combattute vittorie per 3-2 contro AD Cstl Gravina e Geda Volley Trani.

Il prossimo appuntamento per il roster di Mister Marzocca è per il 9 giugno alle 20.30 ospiti dell'Adriatica Trani.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet