Recupero Password
Pallacanestro Virtus devastante. Anche Taranto ko al Palapoli
05 novembre 2018

MOLFETTA - Altra grande prestazione per la Dai Optical Virtus Molfetta che batte 103-82 l’Anspi S.Rita Taranto e conquista la quinta vittoria consecutiva.

Primo quarto che inizia con i punti di Dimitrov e Polekauskas. Macernis e Sancilio da tre punti portano la Dai Optical sul + 6. Paulauskas e Salerno riducono momentaneamente il gap ma la Dai Optical è letale da tre punti: Sancilio, Perrucci e due volte Loprieno per il + 13 Dai Optical a fine quarto (32-19).

Nel secondo quarto la Dai Optical allunga ancora. Macernis è immarcabile e sfodera giocate da categoria superiore. Orlando e Sancilio realizzano ancora da tre punti. Dimitrov e Pentassuglia cercano una timida reazione per gli ospiti ma la Dai Optical è micidiale in attacco e granitica in difesa. Sancilio, Perrucci e Macernis bombardano ancora da tre punti,Orlando lotta sotto canestro e si va al riposo lungo con un clamoroso ma meritatissimo 70-39 per i padroni di casa.

Terzo quarto più equilibrato. Dimitrov e De Pasquale realizzano per i tarantini. Un instancabile Macernis e uno scatenato Perrucci fanno esultare ancora i tifosi di casa con le loro triple. Polekauskas ha vita facile sotto canestro e il terzo quarto termina 88-60.

Nell’ultima frazione di gioco la Dai Optical cala leggermente la propria intensità difensiva. I due coach mandano in campo gli under. Dimitrov continua a realizzare per Taranto,Sancilio è una sentenza dai tre punti. Polekauskas realizza il canestro del raggiungimento dei 100 punti. L’incontro termina 103-82 con il pubblico di casa in festa per l'ennesima grande prestazione targata Dai Optical Virtus Molfetta.

Grande prova di forza per i ragazzi di coach De Bellis. Una squadra che ormai sembra giocare a memoria, si diverte e soprattutto fa divertire il sempre più numeroso pubblico del Palapoli. Superati anche questa volta i 100 punti con una convincente prova di gruppo che esalta di partita in partita le individualità dei singoli.

Prossimo impegno sabato 10 novembre a Monopoli, contro la Peugeot Tartarelli Monopoli. Inizio partita ore 18.30.

Dai Optical Virtus Molfetta - Anspi S.Rita Taranto 103-82

Dai Optical Molfetta: Loprieno 8, Sancilio 22, Squeo, Perrucci 20, Picca, Orlando 6, Macernis 27, Spadavecchia 3, Cellamare, Polekauskas 17.
Coach: De Bellis. Ass. Coach: Andreula

S.Rita Taranto: Zicari A. 2, Conforti 5, Paulaskas 10, Zicari F. 1, De Pasquale 6, Pentassuglia 14, Sarli 5, Dimitrov 27, Salerno 12, Liace,
Coach: Mineo. Ass. Coach: Menga

Arbitri: Gaballo, Muri.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet