Recupero Password
Pallacanestro, seconda vittoria della Virtus Molfetta. Ko anche l’Adria Bari. Superati ancora i 100 punti
Lukas Polekauskas
16 ottobre 2018

 MOLFETTA - Seconda vittoria consecutiva per la Dai Optical Virtus Molfetta di pallacanestro che batte 101-74 l’Adria Bari e supera ancora una volta i 100 punti.

Coach De Bellis è costretto a rinunciare a Scorrano, indisponibile. L’inizio di gara è molto equilibrato. Albanese è ispirato dall’arco mentre Macernis realizza con facilità da sotto. Perrelli e Altamura portano avanti gli ospiti, prontamente raggiunti dai canestri di Perrucci e Macernis. Dopo il fallo tecnico fischiato a coach De Bellis, le due triple di Spadavecchia e Sancilio portano avanti i biancoazzurri e il quarto si chiude sul 28-23.

L’equilibrio del primo quarto viene meno nella seconda frazione di gioco. La Dai Optical Virtus Molfetta diventa letale in attacco: Polekauskas giganteggia sotto canestro,Spadavecchia e Loprieno realizzano da tre punti. Capitan Orlando, appena entrato, realizza 5 punti da sotto mentre per gli ospiti a mettersi in evidenza è il solo La Rocchia. Il canestro da 3 punti diMacernise la tripla da distanza siderale di Loprieno portano la Dai Optical sul +21 e si va al riposo lungo sul 57-36.

Terza frazione di gioco più equilibrata. Ancora Sancilio e Spadavecchia da 3 punti, Larocchia e Maietta tentano una timida reazione per gli ospiti. Polekauskas sotto canestro ha vita facile ed è anche preciso in lunetta. Perrucci realizza da 3 punti e terza frazione che termina 77-52.

Nell’ultimo quarto la Dai Optical allunga ancora. Macernis realizza per ben tre volte da tre punti mentre Polekauskas domina sotto le plance con punti, rimbalzi e falli subiti. Coach De Bellis manda in campo tutti gli under biancoazzurri con Picca che risponde subito presente andando a realizzare i due punti tanto desiderati dal pubblico biancoazzurro: quelli del raggiungimento dei 100 punti. Finisce 101-74 con gli applausi di tutto il numeroso pubblico biancoazzurro del Palapoli.

Vittoria schiacciante e convincente per la squadra di coach De Bellis. Grande prova di gruppo suggellata da una prestazione maiuscola del duo Macernis-Polekauskas, devastanti sotto i tabelloni.

Prossima sfida, sabato 20 ottobre, ore 18.30, a Brindisi contro la Dinamo Brindisi. 

 Dai Optical Virtus Molfetta - Adria Bari 101-74

Dai Optical Molfetta: Loprieno 6, Sancilio 12, Squeo, Perrucci 10, Picca 2, Orlando 7, Macernis 27, Spadavecchia 9, Cellamare, Polekauskas 28. All: De Bellis.

Adria Bari: Altamura 5, De Giosa 13, Bernardi 5, Solla 4, Sicolo 2, Maietta 8, Fiume 3, Albanese 11, Perrelli 9, La Rocchia 14. All: Gaeta.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet