Recupero Password
Pallacanestro, La Dai Optical Virtus Molfetta vince e convince. Vittoria anche a Bari contro il Cus
22 gennaio 2018

MOLFETTA - Continua a vincere come un rullo compressore la Dai Optical Virtus Molfetta di Pallacanestro che batte in trasferta il Cus Bari e si consolida sempre più nelle posizioni che contano. Gara mai in discussione sin dai primi minuti di gioco con la formazione biancoazzurra sempre in vantaggio. Primo quarto chiuso sull’ 8-14 e dominio assoluto nel secondo con i padroni di casa impotenti davanti alle giocate dei virtussini: Orlando Macernis dominano sotto canestro, Scorrano al tiro è infallibile.

La Dai Optical va al riposo lungo addirittura in vantaggio di 21 punti (20-41). Il Cus Bari cerca di reagire nella terza frazione di gioco trovando però difronte una squadra sempre aggressiva e cinica (37-61). Nell’ultimo quarto Bari riduce lo svantaggio ma poco conta: i ragazzi del presidente Bellifemine portano a casa la vittoria con il risultato di 72-87. Una vittoria importantissima, strameritata e mai in discussione.

Sotto le plance Orlando Macernis annullano completamente il sempre temibile Longobardi mentre Scorrano cresce di partita in partita e diventa sempre più letale al tiro. Bene anche i soliti Perrucci, Sancilio e il play Loprieno. Inizia a vedersi il lavoro di coach De Bellis: esaltare le individualità sempre però inserite in un contesto di squadra; pretendere il massimo da ogni componente del roster e soprattutto più intensità in difesa, proprio come quella vista contro il Cus Bari.

“Vittoria fondamentale” il primo commento del presidente Bellifemine: “Non era facile vincere a Bari. Lo abbiamo fatto mostrando anche un’ottima pallacanestro. E’ questa la mentalità e lo spirito che voglio dai miei uomini. Avanti così, concentrati già al prossimo impegno, senza distrazioni e facili esaltazioni”. Parole ribadite anche dal gm Spaccavento ”Vittoria di gruppo e di spessore. Cresciamo partita dopo partita. Siamo lì, nelle posizioni di alta classifica ma dobbiamo continuare a fare punti. Testa bassa e pedalare, sempre”.

La prossima partita vedrà la Dai Optical Virtus Molfetta affrontare al Palapoli la Juve Trani, domenica 21 Gennaio. Un’altra partita non facile, da vincere! Il tabellino del roster biancoazzurro: Orlando 22, Sancilio 7, Loprieno 4, Macernis 23, Perrucci 11, Scorrano 17, Minervini 3, Lasorsa, Picca ne, Rafanelli ne. All: De Bellis.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet