Recupero Password
Pallacanestro. Da un capitano all’altro. Teofilo e Orlando caricano la Dai Optical Virtus Molfetta
04 marzo 2018

 MOLFETTA - Sono ore calde in casa Dai Optical Virtus Molfetta. Oggi prendono il via i playoff per la promozione in C.

Alle 19 contro il Basket Brindisi, nella cornice del PalaPoli, la squadra di coach De Bellis scenderà in campo per strappare la prima vittoria di questo ciclo di incontri.

Dopo il trionfo nella regular season, infatti, ora comincia il bello. Servirà il sostegno del pubblico, l’amore per i colori Virtus, la voglia di essere componente importante e vincente del progetto. Lo dice il capitano di oggi, Salvatore Orlando, ma anche quello di ieri, Francesco Teofilo.

“Essendo arrivati al primo posto nella regular season – è il commento di Orlando – sappiamo che tutti ci aspetteranno e daranno il massimo. Siamo pronti però a questa evenienza e concentratissimi per disputare una grande prestazione. Brindisi verrà qui a giocarsi la sua partita e sarà necessaria molta intensità difensiva. Certo, anche il pubblico sarà fondamentale: averlo dalla nostra parte può fare la differenza ed è un’arma in più. Nelle ultime partite già si è fatto sentire con insistenza. Ora dovrà fare ancora meglio”.

Un invito in piena regola, sulla scorta della campagna avviata dalla società di patron Bellifemine, non a caso coronata dal “vinètinne” (“vienitene” in dialetto molfettese) che ha un significato ben più che simbolico.

“Cosa consiglio ai miei compagni più giovani? Ci affronteranno con il coltello tra i denti – è la conclusione di Orlando – e dovremo fare lo stesso. Serviranno esperienza e compattezza”.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet