Recupero Password
Ottima organizzazione delle vaccinazioni anti Covid a Molfetta. Un lettore scrive a "Quindici"
21 marzo 2021

MOLFETTA - Caro Direttore,

Le chiedo un poco di spazio sul Suo autorevole giornale, perché vorrei mettere in evidenza l’ottima organizzazione, da me rilevata, al pala-sport Saverio Cozzoli di Molfetta.

Avevo la prenotazione per venerdì 12 alle ore 16,15 per la vaccinazione, quale ultraottantenne. Appena arrivato, in perfetto orario, uno dei tanti volontari presenti, mi chiede il nome e mi smarca, accertando così la mia presenza. Mi invita a prendere il numero che risulta D20. Ovviamente chiedo spiegazioni, D20 stava per 120.

Dopo pochi minuti, vengo invitato ad entrare in una grande sala. Qui, sempre i volontari, riempivano il modulo da consegnare al medico vaccinatore. Pochi minuti ancora ed arrivo al medico; poche domande e vengo affidato ad un volontario che mi porta nella sala della vaccinazione. 

Qui, non credo di essere stato più di due minuti e la vaccinazione era stata fatta, un solo cerottino sul braccio, nessun dolore.

Ancora un volontario, mi accompagna nella sala dove bisognava rimanere per i quindici necessari, ovviamente con le dovute distanze. Una volontaria prende l’ora di arrivo.

Ho così il tempo per leggere il foglio compilato dal medico, ove era riportato tutto quello che mi era stato fatto e quello che avrei dovuto fare. Così apprendo che mi era stato inoculato il vaccino PFIZER Comirnaty 7, lotto 7812, scadenza 30/06/2021, ora di preparazione 16,01. Appuntamento per la seconda dose il giorno, 8/04/2021. Intano erano scaduti i quindici minuti ed ancora, un volontario, ci accompagna fuori, indicandoci la strada per l’uscita. Il tutto in poco più di una ora.
Quando si può, si deve, parlare bene anche della nostra sanità. 

Vitangelo Solimini

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet