Recupero Password
Ore difficili per la sen. Minuto di Molfetta: rischia di perdere il seggio, ma i giochi si fanno a Roma La giunta delle elezioni del Senato ha accolto il ricorso di Michele Boccardi, sempre di Forza Italia
La sen. Carmela Minuto nella redazione di "Quindici"
28 settembre 2020

MOLFETTA – Sono giorni difficili per la senatrice Carmela Minuto di Molfetta che rischia di perdere il seggio a Palazzo Madama a favore di Michele Boccardi che ha ottenuto l’annullamento dell’elezione della parlamentare molfettese.

Infatti, la Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari del Senato ha accolto il ricorso di Michele Boccardi, candidato come la Minuto nella lista di Forza Italia in Puglia nel 2018.

La giunta, ha detto il presidente Maurizio Gasparri, ha deliberato di "proporre al Senato l'annullamento dell'elezione della senatrice Minuto nella regione Puglia".

A decidere sarà l’aula, ma in questa partita i giochi si fanno tutti a Roma per una questione di alleanze e di maggioranze. La divisione all’interno del centrodestra potrebbe agevolare la senatrice di Molfetta, per quanto sembra sia stato raggiunto già un accordo fra i partiti dell’opposizione per sostituire la Minuto con Boccardi.

Insomma, una partita difficile che si gioca tutta a Roma e la bella Carmela, che qualcuno dà già in viaggio per la Lega (dopo l'elezione del suo compagno ex Forza Italia, Davide Bellomo come consigliere regionale del partito di Salvini che ha ottenuto 8.590 voti di cui 794 a Molfetta), non può che stare a guardare, incrociando le dita.

© Riproduzione riservata

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet