Recupero Password
“Orazio Panunzio: la vita e le opere per il teatro” all’Aneb di Molfetta Giovedì 6 giugno a cura di Pino Sasso e del Gruppo “A teatro…in punta di piedi”
Orazio Panunzio
04 giugno 2019

MOLFETTA - Ancora una volta l’Aneb (Associazione Nazionale Educatori Benemeriti) di Molfetta intende rendere omaggio – dopo averlo fatto con il prof. Lorenzo Palumbo e lo scienziato Giuseppe Saverio Poli -  a un altro personaggio molfettese: Orazio Panunzio, uomo schivo e riservato ma non per questo fine dicitore e poeta, nonché scrittore e drammaturgo apprezzato e stimato da tanta gente, nel decennale della sua scomparsa avvenuta nel 2009.

Giovedì 6 giugno 2019 alle ore 18,30 nella sede dell’Aneb in Via Cap. De Gennaro n.23 il regista e commediografo Pino Sasso terrà una conferenza su “Orazio Panunzio: la vita e le opere per il teatro” soffermandosi non solo sulla figura di Panunzio ma soprattutto sulla “Trilogia Quaresimale” (L’Addolorata, La Scala degli Angeli e la Settima Parola) e sulla commedia “Il Casino delle signore selvagge” opere scritte appositamente per il teatro.

Gli attori del Gruppo Teatrale “A teatro… in punta di piedi” leggeranno e interpreteranno alcuni brani di queste opere, offrendo così uno spaccato della figura di Orazio Panunzio quasi inedita.

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet