Recupero Password
Open day della Croce Rossa sabato 19 ottobre a Molfetta
09 ottobre 2019

 

MOLFETTA - Sabato 19 ottobre è il giorno dell’Open Day della Croce Rossa Italiana. Si tratta di un’iniziativa che si svolge nell'ambito della prima edizione della “Settimana della Protezione Civile”, indetta dal Dipartimento Nazionale, in programma dal 13 al 19 ottobre.

Tra gli obiettivi della giornata, vi sono: la promozione nelle comunità di comportamenti consapevoli, buone pratiche di prevenzione dai rischi e lo sviluppo di comunità resilienti.

Il Comitato di Molfetta aderisce all'iniziativa aprendo le sue porte a tutta la cittadinanza il 19 ottobre in Piazza Garibaldi – Villa Comunale, dalle ore 16 alle ore 21, con dimostrazioni ed attività rivolte non solo agli adulti ma anche ai bambini.

In particolare si terranno dimostrazioni pratiche su come prevenire e/o intervenire in caso di incidenti domestici, come preparare uno zaino d’emergenza, attività di sensibilizzazione sulla prevenzione dai rischi da disastro e riduzione dei cambiamenti climatici. Inoltre, saranno esposti i mezzi di soccorso in dotazione al Comitato CRI di Molfetta. I volontari vi aspettano per un pomeriggio all'insegna della preparazione e promozione della cultura di protezione civile.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet