Open day all’istituto comprensivo “Battisti-Pascoli” di Molfetta
11 gennaio 2018

MOLFETTA - L’istituto Comprensivo “Battisti-Pascoli” apre le porte agli alunni in procinto di iscriversi  ai tre ordini di scuola per l’anno scolastico 2018-2019, ed ai loro genitori.
Scuola media: Martedì 16 Gennaio, gli alunni che frequentano l’ultimo anno della scuola primaria, a partire dalle ore 16.30,  potranno vivere per alcune ore la realtà pedagogica del sistema formativo del nostro istituto, ed esplorarlo in maniera attiva partecipando ad attività ludico-laboratoriali di Coding, Tecnologia, Ed. Fisica, Italiano, Musica, Francese, esperendo un accattivante approccio con la scuola media, con i futuri insegnanti e la loro didattica.
Scuola primaria: mercoledì 17 Gennaio alle ore 16.30 gli alunni che si accingono a frequentare la scuola primaria, insieme ai genitori, incontreranno le insegnanti che li guideranno in attività  laboratoriali concernenti varie discipline: arte, musica, lettura, scienze, lingua inglese.
Scuola dell’infanzia: Dal 15 al 19 gennaio, dalle ore 11.00 alle ore 12.00 i plessi della scuola dell’infanzia, durante l’ attività  didattica, accoglieranno i più piccoli con i loro genitori che potranno visitare i locali delle scuole.
Inoltre, le insegnanti della scuola dell’infanzia saranno a disposizione dei genitori, per offrire chiarimenti e informazioni, anche nei seguenti giorni:
• Giovedì 18 gennaio 2018 dalle ore 16,00 presso il plesso della scuola dell’ infanzia  “Filippetto”;
• Giovedì 18 gennaio 2018 dalle ore 17,30 presso il plesso della scuola dell’ infanzia  “Zona Levante”;
• Martedì  23 gennaio 2018 dalle ore 17,00 presso il plesso della scuola dell’infanzia  “Ten. Lusito”.
Nel corso di tutti gli incontri, i genitori saranno accolti dalla Dirigente scolastica e dai docenti, e potranno conoscere i punti salienti dell’offerta formativa della scuola: progetti, attività, iniziative, manifestazioni che testimoniano la volontà di offrire un ambiente relazionale positivo e stimolante al fine di favorire lo sviluppo dell’identità individuale e di gruppo. 
La scuola si impegna ad assicurare il sostegno ai più deboli e la formazione per tutti, e, a favorire l’emergere delle attitudini e delle predisposizioni che rendono ciascun alunno diverso dall’altro, ed a valorizzare le eccellenze.
Sarà possibile, con l’ausilio di un assistente amministrativo, procedere con la registrazione sul portale “Iscrizioni on-line” al fine di ottenere le credenziali di accesso al servizio. 
Le domande di iscrizione potranno essere presentate dal giorno 16 Gennaio, il termine ultimo delle iscrizioni è fissato dal MIUR al 06 febbraio 2018.
A partire dal 16 gennaio 2018 l’assistente amministrativo sarà a disposizione delle famiglie, presso la segreteria, per perfezionare la domanda di iscrizione on-line.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2018
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet