Recupero Password
Open Day all’I.C.S. San Giovanni Bosco di Molfetta Quattro giornate per “Vivere” la proposta educativo-didattica della scuola primaria e secondaria di primo grado
14 gennaio 2019

MOLFETTA - Con il riconoscimento della medaglia d’oro e della medaglia d’oro stellata per gli elaborati sul “Torrione Passari" al Concorso Nazionale “Le scuole adottano i monumenti della nostra Italia”, promosso dal MIUR in collaborazione con la Fondazione “Napoli Novantanove”, il giorno 20 dicembre 2018, con la partecipazione del vicesindaco Sara Allegretta, si è dato avvio ad una serie di iniziative che permetteranno alla comunità di conoscere il percorso formativo dell’I.C.S. “San Giovanni Bosco” e gli ambienti di apprendimento presenti nelle relative strutture scolastiche. Nella stessa giornata, infatti, il Dirigente Scolastico Dott.ssa Maria Tiziana Santomauro ha incontrato i genitori degli alunni cinquenni di scuola dell'infanzia e degli alunni di classe quinta della scuola primaria per illustrare l'Offerta Formativa per il corrente anno scolastico, il Progetto Continuità, le iniziative di Orientamento, le procedure e le modalità di iscrizione online al nuovo corso di studio.

Con l’arrivo del nuovo anno grandi novità attendono gli alunni cinquenni di scuola dell’infanzia e gli amici più grandi delle classi quinte di scuola primaria per i quali, nei prossimi giorni, si svolgeranno gli Open Day, giornate in cui i bambini saranno coinvolti in lezioni multidisciplinari aperte, laboratori scientifici, linguistici, musicali, tecnologici e sportivi, rispettivamente a cura dei docenti di Scuola Primaria e Scuola Secondaria di primo Grado.

Da non perdere gli appuntamenti con l'open day della scuola primaria dalle ore 17 alle ore 20 di mercoledì 16 gennaio nel plesso “S. Giovanni Bosco” e venerdì 18 gennaio nel plesso “V. Zagami”, un percorso di scoperta “A spasso tra torri e casali” in cui questo elemento caratterizzante del nostro territorio diventerà viatico per conoscere la proposta educativa e formativa dell’Istituto. 

Appuntamenti da non mancare anche per la scuola secondaria di primo grado “M. Santomauro” con l’open day “Andamento lento” che si svolgerà dalle ore 17 alle ore 20 di martedì 15 gennaio nel plesso-sede “M. Santomauro” (via Fremantle) e giovedì 17 gennaio nel plesso “M. Santomauro” (via Massimo d’Azeglio).

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet