Recupero Password
Open day al nido comunale di Molfetta con un incontro sulla disostruzione pediatrica
09 gennaio 2020

MOLFETTA - Venerdì 10 gennaio, alle 16.30, nell’asilo comunale sito in via Don Minzoni, l’assessore ai servizi sociali, dott. Ottavio Balducci, terrà un incontro con genitori ed educatori su come prevenire e come affrontare il soffocamento nei bambini da 0 a 8 anni.

La prevenzione attraverso la scelta e la preparazione corretta dei cibi, l’eliminazione di oggetti, giocattoli o parte di essi con diametro inferiore ai 4.5 centimetri e la sorveglianza attenta dei bambini  possono sventare la maggior parte di questi incidenti potenzialmente letali.

Quando il soffocamento è ormai in atto occorre che gli adulti sappiano come intervenire e quando applicare le manovre di disostruzione, tanto semplici da imparare ed applicare quanto risolutive per evitare il peggio. 

L’incontro è aperto a tutti, a cominciare dai genitori. Sarà anche l’occasione per conoscere la struttura e le educatrici del nostro asilo comunale in occasione di uno speciale open day per le famiglie.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet