Recupero Password
Omaggio ad Orazio Panunzio col gruppo teatrale di Molfetta “A teatro… in punta di piedi”
Orazio Panunzio
23 settembre 2019

 

MOLFETTA - Il gruppo teatrale dello Sporting Club Molfetta “A teatro… in punta di piedi” è chiamato nei mesi di ottobre e novembre 2019 a dare vita all’evento culturale-teatrale “Omaggio a Orazio Panunzio” nel decennale della morte.

L’intento oltre che omaggiare la figura di un grande intellettuale, raffinato scrittore di romanzi e opere per il teatro, è quello di far conoscere ai molfettesi il testo inedito dell’unica commedia scritta da Orazio.

L’evento consta di due momenti.

Il 4 ottobre presso la sala consiliare “G. Carnicella” alle ore 19.30 sarà presentata ai molfettesi la pubblicazione del copione della commedia “Il Casino delle signore selvagge”. La vicenda ambientata nell’estate del 1916, narra di maldicenze, di pettegolezzi, ma soprattutto di amore che trionfa sempre e comunque. Una storia che, pur collocata nel passato, è proiettata con lo sguardo al futuro e ciò la rende decisamente attuale e vera.

Saranno presenti alla serata il sindaco Tommaso Minervini, l’assessore alla cultura Sara Allegretta, la prof.ssa Marisa Carabellese, la presidente dello Sporting Annalisa ALtomare.

Il 2 e 3 novembre, invece, il gruppo teatrale “A teatro…in punta di piedi”, rappresenterà la commedia presso l’Auditorium del museo diocesano.

I molfettesi, conoscendo il valore delle opere di Orazio Panunzio potranno certamente apprezzare questo lavoro postumo di un autore, che è stato il più appassionato, ispirato ed elegante cantore dell’anima cittadina, illustrando gran parte del ‘900 con i suoi scritti.

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet