Recupero Password
Oltre 330 appuntamenti in contemporanea in tutt’Italia (anche a Molfetta), Plastic Free Onlus lancia il nuovo evento nazionale Oggi è il giorno che vedrà l’associazione Plastic Free impegnata in tutt’Italia con appuntamenti di pulizia di spiagge, parchi, fiumi e città. A Molfetta appuntamento ore 9.30 presso il Parco Naturale di Lama Martina, il più grande polmone verde della nostra città
26 settembre 2021

 MOLFETTA - 12 milioni di tonnellate di mezzo plastica Ogni anno i mari di tutto il mondo, l'equivalente di un camion di rifiuti ogni minuto, e un milione e di animali, prevalentemente marini, muoiono a causa della plastica. L'inquinamento da plastica è ormai un problema che non possiamo più ignorare. Da oltre 2 anni, l'associazione Plastic Free è impegnata in questa tematica e forte della sua rete di referenti e canali social, ogni anno organizza 2 nazionali, dove in ogni Regione gli eventi prendono diversi appuntamenti per pulire del territorio. Il secondo evento dell'anno si terrà oggi con oltre 330 appuntamenti, da nord a sud, con l'obiettivo di superare i 300.000 chilogrammi di plastica e rifiuti dall'ambiente.

 “ Sarà una grande giornata di sensibilizzazione .”, interviene Luca De Gaetano, Presidente di Plastic Free, “ Questo è il reale intento, perché solo sensibilizzando più persone possibili preveniamo ulteriori disastri ambientali ”.

 La Onlus, nota per i suoi precedenti risultati e per aver già visto dall'ambiente oltre un milione di chilogrammi di plastica e rifiuti, stima la partecipazione di 30.000 volontari che entreranno in azione per il bene del Pianeta. Cittadini, istituzioni ed aziende faranno squadra durante questa giornata come non è mai stato fatto prima. L'evento, infatti, oltre ad essere supportato dai Comuni interessati, vede il supporto di diverse aziende, quali GLS, Caffè Borbone e Roberto Collina, fondamentale per la buona riuscita dell'iniziativa.

 Tra le città con il maggiore numero di appuntamenti organizzati durante questi due anni abbiamo proprio la città di Molfetta, sempre presente con i suoi volontari in queste giornate di sensibilizzazione. La partecipazione all'evento è completamente gratuita , basterà andare sul sito https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/26-sett-molfetta/ e registrarsi come volontario per ricevere tutte le informazioni necessarie.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet