Recupero Password
Oggi presentazione online del libro “Mirta si fida” sulla pagina Facebook de la meridiana di Molfetta
15 aprile 2020

MOLFETTA - Si parla di affido, comunità per minori e servizi per l’infanzia: cosa sta succedendo in questo periodo di emergenza Coronavirus?

Oggi, mercoledì 15 aprile, alle 18 ci incontriamo online sulla pagina Facebook delle edizioni la meridiana di Molfetta per presentare il libro 'Mirta si fida', che racconta l’esperienza virtuosa del Centro per l’Affido e la Solidarietà Familiare di Bassano del Grappa (VI) e rilancia la sfida dell’affido familiare, raccontando la storia di una bimba in affido e della famiglia che se ne prende cura.

Si parlerà, quindi, di cosa sta succedendo in questo periodo segnato dal Covid-19 ai bambini affidatari, alle famiglie, alle comunità per minori, ai servizi. Parteciperanno all’incontro Paola Milani, pedagogista e responsabile del Laboratorio di Ricerca e Intervento in Educazione Familiare, insieme a Annamaria Gatti ed Elisabetta Basili, rispettivamente autrice e illustratrice del libro "Mirta si fida".

Per partecipare all’evento, il link per la diretta è https://bit.ly/presentazione_Mirta_affido

“Stiamo cercando di usare i nostri social per restare in contatto con la comunità dei nostri autori e lettori”, spiega Elvira Zaccagnino, direttrice di edizioni la meridiana. “Siamo al nostro terzo appuntamento e proseguiremo anche con alcuni eventi su Instagram, sempre ad accesso libero. Perché pensiamo che sia importante restare a casa, ma anche restare in rete. E usare il tempo del lockdown per moltiplicare le connessioni positive e le occasioni di formazione. Il futuro che ci attende avrà bisogno delle energie positive e propositive di tanti. In questo momento noi stiamo mettendo a disposizione di una comunità ampia la nostra competenza e la nostra rete di relazioni'”.

Tutte le iniziative di edizioni la meridiana sono consultabili sul sito Internet www.lameridiana.it

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet