Recupero Password
Oggi all’Università La Sapienza di Roma l’Anmil e la rivista “Okay!” premiano il Professionale Bello di Molfetta e le scuole vincitrici della XVI edizione del Concorso nazionale “Primi in sicurezza”
28 maggio 2018

MOLFETTA - Sono l’ingegno, la creatività e l’attenzione rivolti al tema della sicurezza sul lavoro delle scuole premiate e, tra queste, l’IISS Mons. Bello di Molfetta, nella prestigiosa cornice dell’Aula Magna del Rettorato dell’Università “La Sapienza” di Roma questa mattina, a conclusione della XVI edizione del Concorso nazionale per le scuole promosso dall’ ANMIL (Associazione fra Mutilati e Invalidi del Lavoro)) e dal mensile “Okay!” (la prima rivista nata 16 anni fa che si rivolge al mondo della scuola), intitolato “Primi in sicurezza”.

L’iniziativa che negli anni ha visto la partecipazione di oltre 4.700 Istituti scolastici e 1.500.000 di studenti ha voluto mettere tutti i partecipanti in competizione alla pari, dalle scuole dell’infanzia a quelle secondarie di secondo grado, prevedendo la selezione dei lavori solo per categorie affinché il contributo in favore del tema della sicurezza possa sottolineare la massima importanza che deve avere nel mondo della scuola e ancor più in considerazione dell’avvio dell’alternanza scuola-lavoro. Si consideri che nell’anno scolastico 2016-2017 sono stati oltre 75.000 gli infortuni più o meno gravi occorsi a studenti in ambito scolastico ma l’andamento è in lento ma continuo calo (erano circa 90.000 nell’anno scolastico 2012-2013).

Per arricchire di contenuti la Cerimonia di premiazione, oltre alla presenza del Presidente ANMIL Franco Bettoni e del Direttore della rivista Okay! Roberto Alborghetti, sono previsti gli interventi del Rettore dell’Università La Sapienza Eugenio Gaudio, del Presidente del CIV (Consiglio di Indirizzo e Vigilanza) INAIL Giovanni Luciano, del Presidente dell’INAIL Massimo De Felice, del Direttore della TGR Rai Vincenzo Morgante, del coordinatore dei Servizi Statistico-Informativi ANMIL Franco D’Amico, dell’esperto in comunicazione d’impresa sociale e docente alla Sapienza Marco Stancati, del Direttore Marketing Siggi Group Roberta Marra, del Segretario Generale Assosistema (Confindustria) Matteo Nevi, della cantautrice Marcella Nava, del rapper Skuba Libre e dell’artista Marco Martinelli.

Alla Cerimonia di Premiazione prenderanno parte il Dirigente Scolastico dell’IISS “Mons. Antonio Bello” di Molfetta prof.ssa Maria Rosaria Pugliese, il Referente del Progetto prof. Fabio Modesti, la prof.ssa Rosangela Polito che ha curato la regia dell’elaborato video vincitore e una rappresentanza di alunni delle classi 5Ag, 5Bg e 4Bg.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet