Recupero Password
Oggi a Molfetta, il vescovo celebra messa della Domenica delle Palme in Cattedrale e benedice le nuove croci del Calvario
Il Calvario
28 marzo 2021

MOLFETTA – Oggi Domenica delle Palme in zona rossa per emergenza rossa. Il vescovo della Diocesi di Molfetta, mons. Domenico Cornacchia, alle 10.30 benedirà le nuove croci del monumento del Calvario e alle 11.30 celebrerà la Messa in cattedrale.

Ecco il messaggio ai fedeli:

Anche quest’anno siamo chiamati a vivere la Settimana Santa in un contesto diverso dal solito. A differenza dello scorso anno (dove eravamo in pieno lockdown) i riti saranno celebrati in presenza con la partecipazione del popolo di Dio, nelle parrocchie di appartenenza, nel rispetto delle norme sanitarie per il contenimento del contagio.

«Si esortino i fedeli alla partecipazione di presenza alle celebrazioni liturgiche nel rispetto dei decreti governativi riguardanti gli spostamenti sul territorio e delle misure precauzionali contenute del richiamato Protocollo; solo dove strettamente necessario o realmente utile, si favorisca l’uso dei social media per la partecipazione alle stesse.» (Cei, Orientamenti per la Settimana Santa)

Il Vescovo Domenico Cornacchia presiederà i riti della Settimana Santa nella Cattedrale di Molfetta secondo il seguente calendario:

– Domenica delle Palme, 28 marzo: alle ore 10.30  il Vescovo benedirà le nuove croci installate presso il “Calvario”; alle 11.30 presiederà la Celebrazione Eucaristica.

– Giovedì Santo, 1 aprile: alle 18 Messa in Coena domini.

– Venerdì Santo, 2 aprile: alle 18 Celebrazione della Passione del Signore.

– Sabato Santo, 3 aprile: ore 19 Veglia pasquale.

– Domenica di Pasqua, 4 aprile: ore 10 Celebrazione Eucaristica.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet