Recupero Password
Oggi 25 aprile anche a Molfetta si celebra l’Anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazi-fascismo
25 aprile 2019

MOLFETTA – Oggi 25 aprile 2019, Molfetta celebra l’Italia liberata dai nazisti e dai fascisti. Il 25 aprile 1945 ebbe inizio la storia dell’Italia democratica, libera e repubblicana.

A Molfetta l’anniversario della Liberazione sarà celebrato con un corteo, a cui sono invitati tutti i cittadini, aperto dalle autorità civili, militari, dalle associazioni combattentistiche, a cui prenderanno parte il sindaco e le rappresentanze politiche e consiliari.

Il raduno è previsto alle ore 10.30 in piazza Municipio. Il corteo muoverà in direzione della Villa Comunale, (a cui accederà dall’ingresso prospiciente Via Carnicella), luogo in cui è prevista la deposizione della corona d’alloro al Monumento ai Caduti e il saluto istituzionale del Sindaco Tommaso Minervini.

«Il senso del 25 aprile – il commento del sindaco Minervini - è oltre la giornata del ricordo. E’ l’impegno quotidiano ad operare nello spirito e nei valori della Costituzione, innanzitutto da chi ricopre incarichi pubblici ma anche di ogni cittadino nella convinzione che i valori costituzionali debbano essere ogni giorno realizzati, tutelati e promossi».

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet