Recupero Password
Nuovo presidente al Movimento politico Area Pubblica di Molfetta: è Livio Mancini. Via al tesseramento
17 settembre 2020

MOLFETTA – Il Movimento politico Area Pubblica di Molfetta che fa capo all’ex vicesindaco avv. Bepi Maralfa, continua la sua attività, nel segno dell’ampliamento della compagine sociale e dei temi statutari.

Nell’assemblea estiva, il Movimento ha proceduto al rinnovo delle cariche sociali, eleggendo come presidente il socio Livio Mancini, vicepresidente Giulia de Ceglia, Segretario politico Domenico Caputi, Addetti all’organizzazione degli eventi Domenico Patimo e Maria Rosaria Patruno, Tesoriera Francesca Faleo e Responsabile degli affari giuridici ed anticorruzione Bepi Maralfa.

Cessano dalle rispettive cariche il presidente Luciano Casamassima ed il segretario politico Domenico Gagliardi, cui va il ringraziamento di Area Pubblica, i quali nella consiliatura 2013-2016 a guida Natalicchio rivestirono anche cariche pubbliche: Casamassima come presidente della MTM trasporti pubblici, Gagliardi come consigliere comunale e presidente della commissione consiliare sport, cultura e pubblica istruzione.

In campo dal 2012 con il nome di Linea Diritta, poi confluito in Area Pubblica, il Movimento – fondato dall’avvocato Bepi Maralfa e che portò alla sua elezione alle scorse amministrative, con funzione di vicesindaco con varie deleghe assessorili - persegue i valori della Legalità, Trasparenza nell’amministrazione pubblica e la lotta alla corruzione ed alle ingiustizie sociali; ampio spazio tra gli scopi sociali rivestono la tutela delle fasce deboli e giovanili, la ferma opposizione a qualsivoglia forma di discriminazione sociale. Tali valori connotano l’attività del Movimento, in seno al quale si fondono variegate culture ed esperienze di cittadini comuni, rivenienti dal mondo delle associazioni, del volontariato sociale, dell’arte e delle professioni.

Per associarsi ad Area Pubblica, basta inviare una mail con i dati personali all’indirizzo di posta areapubblicamolfetta@libero.it

Il saluto del presidente e del nuovo direttivo è stato rivolto essenzialmente al mondo della scuola, dato il particolare momento storico. “in occasione della imminente riapertura delle scuole in Puglia, ed in particolar modo nel nostro Comune – ha detto il presidente Livio Mancini – esprimiamo piena solidarietà e vicinanza ai Dirigenti, ai Docenti ed a tutto il personale scolastico, a tutte le famiglie con figli in età scolare, investiti di pesanti responsabilità e di gravose regole anti-Covid 19, auspicando che il mondo politico tutto provveda tempestivamente ed efficacemente ad adottare misure di sicurezza strutturali e personali, a tutela della salute di coloro i quali quotidianamente frequentano gli edifici scolastici, nel segno del dettato costituzionale”.

“In questo momento - ha concluso il presidente - è richiesto da parte di tutti un particolare sforzo collaborativo per una attività che va svolta nel segno dello spirito di sacrificio e della più ampia comprensione. Auguriamo a tutti una buona ripartenza “

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet