Recupero Password
Nuovo lavoro discografico “De l’Infinito” di Digressione music Molfetta
04 marzo 2020

 MOLFETTA - Prosegue l’attività discografica e registrazione di Digressione Music di Molfetta con progetti nazionali ed internazionali. Rinviata solo momentaneamente la registrazione del nuovo lavoro del compositore Gianvincenzo Cresta a causa del mancato arrivo da Lione dell’ensemble francese Spirito (http://www.spirito.co), anche questo per effetto del coronavirus. Un progetto “De l’Infinito” che unisce antico e contemporaneo in una originale e suggestiva contaminazione di generi.

Esce, invece, il nuovo lavoro discografico di Antonio Rugolo, due volte chitarra d’oro nel 2014 e nel 2018, con un progetto per chitarra sola di Heitor Villa-Lobos.

Sempre per chitarre è il primo disco dell’ensemble Adriatic Guitar Quartet (Fulvio Lattarulo, Mirko Loconsole, Giovanni Laterza, Donato Coscia) che a breve vedrà la luce, una trascrizione per quattro chitarre del Concerto for classic guitar and piano di Claude Bolling.

Sta finendo il suo percorso di post produzione un intricatissimo progetto sulla canzone d’autore italiana Dolcissime radici di repertori che spaziano dall’antichità fino ad oggi e che vede ben nove musicisti di talento cimentarsi sugli arrangiamenti di Leo Gadaleta, polistrumentista, creativo onnivoro e un po’ nostalgico, innamorato del bello in ogni sua manifestazione, e Giovanna Carone, cantante che dalla fascinazione  per il Trecento Italiano e dalla scoperta della bellezza del Recitar Cantando o della elegante e semplice melodia rinascimentale, si cimenta ora con la poesia delle canzoni d’autore anni ’60 e la leggerezza della melodia  pop italiana.

Insomma, un calendario ricco di sorprese che si affianca all’attività di recording e riprese video per chi partecipa a concorsi di selezione musicale.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet