Recupero Password
Nuovo e decimo grande album del nostro Bluesman Joe Valeriano: “Wild Wrecked World"
11 aprile 2021

MOLFETTA - Chitarrista e compositore di origini molfettesi, ma milanese d’adozione, Joe Valeriano è una delle figure più note del panorama blues nazionale ed internazionale. Esponente di punta del rock-blues italiano, chitarrista per diversi anni del noto cantante inglese Kim Brown (Renegades, Kim & the Cadillacs), continua la sua avventura musicale esibendosi in vari festival e live music club, ottenendo ampi consensi. Con dieci CD in attivo e numerose collaborazioni con artisti americani, Joe è riuscito a crearsi, in un panorama difficile come quello italiano, uno spazio in cui esprime, nelle sue numerose serate, la sua vena rock-blues personale arricchita dalla sua sensibilità per lo strumento, l'immancabile Stratocaster. È considerato uno dei migliori interpreti di Jimi Hendrix, Stevie Ray Vaughan, Eric Clapton e dei classici miti del blues (Muddy Waters, John Lee Hooker e B.B. King). Joe ha partecipato a numerosi festival rock-blues europei molto importanti tra cui spiccano: Festival Blues di Alcamo, Piazza Blues Bellinzona, Magic Blues Vallemaggia, Blues ‘n’ Jazz Rapperswil, ecc.

Estratto della recensione di Marco Del Casale su Rockit in merito al suo ultimo album:

"Wild Wrecked World" è poesia, versi sparsi in rima blues che riscaldano anche l'anima più glaciale. La chitarra di Joe Valeriano si conferma un'arma infuocata in grado di azzannare l'aria e di elargire carezze all'occorrenza, in una sintesi di talento, conoscenze e senso di appartenenza ad un genere ben lontani dalla pura emulazione.

Vincenzo Tropepe (chitarrista) afferma:

“È un disco meraviglioso dove il nostro Joe ci mette l’anima, brano dopo brano ti trasporta in una atmosfera paludosa, psichedelica ma sempre limpida, bella, lucida, creata da chi ormai ha una certa esperienza… da chi sa, e Joe è uno di quelli che sanno. Dieci canzoni una più bella dell’altra.”

Gianni Zuretti (giornalista):

“Joe Valeriano, uno dei bluesmen più autentici, capaci e sinceri del panorama italiano. Da qualche decennio dispensa emozioni per il numeroso popolo del blues, lui che della musica del diavolo ha carpito i segreti più intimi, del resto Molfetta potrebbe affacciarsi benissimo sul golfo del Mexico, in fondo le Puglie sono una regione “molto Blues”, rappresentano il Delta dello stivale che sfocia nel Mediterraneo.”

L'album è distribuito su http://sostieni.link/26394

www.joevaleriano.it

www.facebook.com/joevaleriano

www.instagram.com/joevaleriano

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet