Recupero Password
Nuove bombe nel porto di Molfetta: vietata la circolazione in mare da domani a giovedì
19 ottobre 2020

 MOLFETTA – Trovate ancora bombe della seconda guerra mondiale nel porto di Molfetta nei pressi della diga Salvucci dove sono in corso lavori per la messa in sicurezza.

A darne notizia è la Capitaneria di porto che ha diffuso una ordinanza che vieta tutte le attività di navigazione tra le 8.30 e le 10.30 da domani a giovedì per permettere il recupero degli ordigni bellici «entro un raggio di 300 (trecento) metri dal punto avente coordinate geografiche Lat. 41° 12’ 43” N – Long. 016° 35’ 04 “ E (Datum WGS-84), presso cui saranno effettuate le operazioni medesime, come meglio evidenziato nella planimetria in allegato, è fatto divieto di accesso, transito, sosta/ormeggio, e di ogni altra attività a terra e a mare… Durante le predette operazioni, sono sospese le manovre di ingresso/uscita dal porto di unità mercantili; tutte le altre unità che intendano entrare/uscire dal porto, fermo restando il divieto di cui all’art.1, dovranno attenersi alle indicazioni delle unità della Guardia Costiera presenti in zona; è fatto divieto, inoltre, di effettuare immersioni subacquee (professionali e sportive) nelle acquee portuali, nella rada, come definita dall’ordinanza 28/08 in premessa citata, nonché negli specchi acquei antistanti i moli frangiflutti del porto fina ad una distanza di 500 (cinquecento) metri».

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet