Recupero Password
Novità per i parcheggi in via Dante e piazza Garibaldi Le modifiche in una recentissima ordinanza pubblicata all'albo pretorio
07 marzo 2018

MOLFETTA – Novità per gli automobilisti molfettesi. Sono state deliberate variazioni relative ai parcheggi in via Dante e piazza Garibaldi, con l'intento di razionalizzare la sosta e potenziare gli stalli disponibili.

Dopo le recenti modifiche alla viabilità e alla sosta, scaturite dalla rideterminazione e dall'ampliamento della ZTL (Zona a traffico limitato) e all'istituzione del senso unico di circolazione in via Dante, si è deciso di intervenire realizzando degli «stalli a “spina di pesce o dente di sega” inclinati a 45° rispetto alla perpendicolare stradale; di istituire uno stallo per la sosta per la fermata dei bus urbani ed extraurbani su via Dante».

L'ordinanza dello scorso 5 marzo, a firma del nuovo comandante della Polizia Locale Di Capua, precisa che le modifiche avviate in via sperimentale (istituzione del senso unico in via Dante) ha «prodotto un apprezzabile miglioramento della viabilità, realizzando una consistente fluidificazione del traffico veicolare e, come diretta conseguenza, un sensibile abbattimento delle immissioni inquinanti dalla stessa derivanti». Alla luce di questi risultati, dunque, sono state decise le modifiche oggetto del provvedimento.

La stessa ordinanza revoca i divieti di fermata presenti in alcuni tratti di piazza Garibaldi (nel tratto compreso tra piazza Giovene e la stradina che da via Dante porta alla stessa piazza Giovene) e su via Dante (nel tratto compreso tra via Sant'Angelo e via Domenico Picca), istituendo aree di sosta libere (contrassegnate da “strisce bianche”).

Ora spetterà alla Multiservizi procedere all'installazione della nuova segnaletica.

@Riproduzione riservata

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet