Recupero Password
Notte di luce, notte di pace, i concerti di Natale dell’Associazione Capotorti di Molfetta
04 dicembre 2019

 MOLFETTA - L’Associazione “Luigi Capotorti” di Molfetta, presenta quest’anno al pubblico pugliese i Concerti di Natale 2019 dal titolo “Notte di luce, notte di pace”. Il concerto offre lo spunto per meditare il Natale invitando alla contemplazione e alla partecipazione del pubblico alla Notte di luce che richiama a quella” luce” che sorge da Oriente e irrompe ovunque con il suo tenero splendore: Gesù Bambino!

Attesa e speranza, Regno e perdono, Alleanza e Salvezza: sono i grandi e profondi desideri dell’umanità che saranno cantati con le note di grandi musicisti internazionali e con una pagina sublime tratta della Messa per le Solennità Festive del compositore molfettese Luigi Capotorti (1767 - 1842).

         Le Note di pace riflettono i chiaro-scuro della nostra vita e lo sforzo che tutti gli uomini di buona volontà fanno affinché la dissonanza della penombre si apra al sole accecante della nascita del bambinello e del suo messaggio di salvezza per tutti.

Il repertorio ricalca, dunque, questa ricerca di verità; verità che si realizza anche nelle esecuzione della ben nota Santa Allegrezza che quest’anno verrà eseguita nella versione “originale” arrangiata per quattro voci dispari dal M° Nicola Petruzzella, direttore artistico della nostra associazione.

Anche quest’anno l’Associazione si impegnerà concretamente nel sociale portando a conoscenza del grande pubblico le attività di volontariato della APS LeManiTese Onlus di Modugno (bari) che si occupa del sostegno morale e materiale verso i bambini ricoverati presso il Reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari.

Al concerto con il Coro Polifonico “Luigi Capotorti” collaboreranno il soprano Erika Mezzina, il giovane ed affermato fisarmonicista Tiziano Zanzarella, il pianista Vito della Valle di Pompei diretti dal M° Nicola Petruzzella.

Eventi in collaborazione con Arcopu (associazione Regionale Cori Pugliesi), Assicral Bari, I Love Molfetta  e il Patrocinio del Comune di Molfetta Assessorato alla Cultura.

 I concerti saranno eseguiti nelle seguenti località

  • 13 Dicembre presso la Cattedrale di Molfetta, ore 20,30 CONCERTO INAUGURALE
  • 14 Dicembre presso la Cattedrale san Sabino di Bari, ore 20,30
  • 15 Dicembre presso Parrocchia Sant’Agostino Giovinazzo ore 20,00
  • 20 dicembre presso Country Club Molfetta (evento privato)
  • 21 Dicembre presso Chiesa di San Pietro Molfetta (evento privato) ore 20,00
  • 22 Dicembre presso Basilica Madonna del Pozzo Capurso (Ba) ore 20,00
  • 23 Dicembre presso Basilica Madonna dei Martiri Molfetta, ore 20,30
Gli eventi sono tutti ad ingresso gratuito.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet