Recupero Password
“NONNO, raccontami…”: il laboratorio gratuito di scrittura creativa per nonni e nipoti con il “Carro dei comici” di Molfetta
16 novembre 2021

BARI - Sabato 20 novembre alle 17 nella sede Treccani Puglia (via Fiume, 5 - Bari), si terrà il laboratorio di scrittura creativa "Nonno, raccontami..." organizzato da Treccani in collaborazione con l’ASD Levante Azzurro.

L’evento è gratuito e a numero chiuso, con un massimo di 20 partecipanti: 10 nonni e 10 bambini.

L’evento, coordinato dalla Compagnia teatrale Il carro dei comici di Molfetta, fa parte di una serie di iniziative organizzate da Treccani per sensibilizzare le famiglie e le giovani generazioni alla cultura del sapere.

Oggi più che mai, infatti, con l’avvento della fake news, diventa indispensabile educare i più giovani a una corretta ricerca di fonti, per imparare a distinguere quelle attendibili e veritiere da quelle false e improbabili, diffidare di chi millanta conoscenza e sviluppare un proprio pensiero critico.

Nell’occasione, i bambini potranno dilettarsi insieme ai loro nonni nella creazione di storie uniche e sorprendenti. La coppia nonno-nipote che scriverà la storia più bella riceverà in REGALO un vocabolario fondamentale Treccani.

Per info e prenotazioni, visita la pagina dedicata: https://oneclic.org/2AzEa

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet