Recupero Password
Non saranno più licenziati i lavoratori dell'Ipercoop di Molfetta. Un esempio anche per Exprivia
01 luglio 2015

MOLFETTA – Risolta positivamente la vertenza sui 147 licenziamenti in Puglia e Basilicata della Coop Estense, che riguardava anche il personale di Molfetta. L’intesa è stata raggiunta con la rinuncia da parte dei lavoratori ad alcune voci del contratto integrativo. I dipendenti potranno andare via solo volontariamente e con mobilità incentivata entro i prossimi due anni.

Ricordiamo che la Coop voleva esternalizzare i reparti alimentari di Bari S. Caterina, Molfetta e Brindisi, ricorrendo a società esterne, provocando così il licenziamento del personale.

I sindacati ora chiedono che l’esempio dell’Ipercoop venga esteso anche alla vertenza Exprivia Projects, che perduto la commessa Enel. Secondo le organizzazioni sindacali non è pensabile che  un grande gruppo quotato in Borsa, il cui presidente e "cavaliere del lavoro" è anche presidente di Confindustria Puglia, non possa ricollocare i propri dipendenti.

Ricordiamo che anche il sindaco di Molfetta, Paola Natalicchio sta cercando di mediare per far sì che i lavoratori non assorbiti dalla Network Contacts, vengano riassunti da Exprivia.
© Riproduzione riservata

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet