Recupero Password
Non esiste a Molfetta un piano per i rientri. Dopo la lettera di un lettore a “Quindici” il Comune si affida alla buona volontà e responsabilità dei cittadini
04 maggio 2020

MOLFETTA - Buona volontà e senso di responsabilità dei cittadini, sono queste le “armi” alle quali si affida il Comune di Molfetta per i rientri dal Nord previsti oggi. Non esiste un piano di controlli, ma solo un invito alla quarantena obbligatoria per chi rientra in città. Chi torna dal Nord o dall’estero, dovrà comunicarlo al 379.1839104 (SMS o WhatsApp). Sarà a disposizione per informazioni e segnalazioni anche la mail molfettasalute@gmail.com.

Nel messaggio bisognerà indicare nome cognome, data e luogo di nascita, indirizzo di domicilio a Molfetta e provenienza.

Il Comune invita coloro che si spostano in altre regioni per motivi di lavoro a farlo con responsabilità e a non tornare in città dopo pochi giorni perché per le prossime settimane ci sarà l'obbligo della quarantena al rientro a Molfetta.

Insomma, sembra che non ci sia organizzazione per una emergenza che prevede numerosi rientri. La polizia locale, che ha dimostrato di non essere attrezzata per questa situazione, cercherà di fare quello che può.

Non sono stati fatti i monitoraggi di coloro che hanno prenotato treni e bus, per non parlare di quelli che rientrano in autostrada e su strade statali, più difficili da controllare.

“Quindici” suggeriva, attraverso una lettera al direttore di un cittadino, di chiedere i nominativi di quelli che avevano prenotato i rientri. Ma questa sembra un’impresa titanica per l’amministrazione comunale.

Insomma, affidiamoci alla buona volontà e che Dio ce la mandi buona! Sembra questa la filosofia di chi governa la città.

© Riproduzione riservata

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet