Recupero Password
SPECIALE ELEZIONI POLITICHE - Nico Bavaro a Terlizzi: «Diritti e lotta alle disuguaglianze, LeU è l’alternativa» L’incontro del candidato alla Camera con l’associazione “Città Civile”
14 febbraio 2018

 TERLIZZI - Un’alternativa costruita sui diritti e sulla lotta alle disuguaglianze. È questa la proposta di Liberi e Uguali per le prossime elezioni del 4 marzo, presentata ieri sera a Terlizzi da Nico Bavaro, candidato alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale Puglia-03 (Molfetta, Corato, Terlizzi, Ruvo, Giovinazzo e Bisceglie) durante un incontro organizzato dall’associazione “Città Civile". 

«Siamo in un clima pre-giacobino, stavolta non cadranno le teste dei reali di Francia ma quelle dei più deboli come migranti e disoccupati: ci si fa la guerra tra chi sta peggio - ha affermato Bavaro -. La responsabilità è della politica, le tradizioni liberale e socialdemocratica si sono genuflesse ai mercati finanziari, Liberi e Uguali invece rappresenta l’alternativa».

Una differenza che diventa manifesta nei punti del programma di LeU: «Abolizione del Jobs Act, reintroduzione dell’articolo 18, assunzione di 40mila medici di base, ripristino di 30 miliardi del fondo sanitario nazionale, investimenti pubblici e diritto di cittadinanza per chi è nato in Italia. Il punto focale della nostra politica è la redistribuzione delle ricchezze», ha aggiunto il candidato di LeU. 

Un progetto politico alternativo che però resta radicato sul territorio: «C’eravamo noi - ha concluso Bavaro - di fronte ai cancelli della Bosch durante la vertenza con i lavoratori e abbiamo fatto sentire la nostra voce in occasione del caso Censum: continueremo a farlo».

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2018
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet