Nichi Vendola: “orgoglioso di votare una persona come Paola Natalicchio”. La manifestazione elettorale di Bari della lista “La Sinistra”
Sandro Fucito, Nichi Vendola e Paola Natalicchio (Foto di Davide Pischettola)
MOLFETTA - «Orgoglioso di votare una persona come Paola Natalicchio». Nichi Vendola lo ha dichiarato a Bari sul palco della manifestazione della lista “La Sinistra” alle Europee. «La sinistra di comunità, diffusa, civica, può ritrovarsi in una figura di riferimento capace di fare da connettore, per un protagonismo diffuso di tutti. Tutti. Senza paura né distinzione. Insieme per questo rush finale di campagna elettorale». #EuropaSenzaPaura
«A #Bari si è respirata aria buona – ha detto Paola Natalicchio ex sindaco di Molfetta, consigliere comunale di “Sinistra italiana” e candidata alle Europee -, dove storie, persone, territori, biografie si sono incrociate e ritrovate e fattesi corpi e volti vivi e pronti a contrastare l'oblio che sta voracemente divorando la nostra società. Tutti insieme, uniti e non più sfusi».
Alla manifestazione hanno partecipato anche Nico Bavaro, l’avv. Michele Laforgia e l’altro candidato Sandro Fucito.
“Ci chiamano spesso "i ragazzi di Nichi", riducendo in quattro parole una straordinaria esperienza di politica virtuosa, una stagione illuminata per la nostra Puglia e il nostro territorio. Da allora molte cose son cambiate, e non solo le cose, ma è rimasta sempre intensa e accesa la passione politica e la voglia di spendersi per il bene della propria comunità.
A sinistra, con grinta ed energia...molti di quei ragazzi oggi hanno la fortuna di sporcarsi le mani, di provare concretamente, e non a parole, a creare pezzi di buona amministrazione, pratiche virtuose, modelli alternativi di citta'.
Tra questi ecco alcuni amministratori pugliesi, ogni giorno impegnati con tenacia e attenzione nei propri territori. Oggi questi amministratori sostengono Paola Natalicchio e la lista "La sinistra" alle imminenti elezioni europee. Un altro pezzo di strada da compiere insieme!!
#consiglierixPaola
(Il fotoreportage è di Davide Pischettola).