Recupero Password
Nella Parrocchia S. Domenico di Molfetta il concerto di Natale per Aurora
08 gennaio 2020

MOLFETTA - Domenica 5 gennaio, nella Chiesa di S. Domenico, la Corale San Domenico, diretta dalla Maestra Tonia De Gennaro, ha dato voce alla solidarietà nel concerto natalizio “Una, cento, mille voci per Aurora”.

In collaborazione con l’associazione dei genitori dell’IC Manzoni Poli di Molfetta, CollaGe, la Corale ha animato una raccolta fondi destinati ad un progetto di ricerca diretto dalla prof.ssa Vittoria Petruzzella che, presso il Dip Smbnos della Scuola di Medicina dell’Università degli studi di Bari, da anni si dedica allo studio delle malattie mitocondriali, di cui è affetta la bambina, alla quale è stato dedicato il concerto.

L’intervento della ricercatrice ha messo in luce il valore eccezionale dei contributi dei privati cittadini che, nell’anonimato di un semplice gesto di donazione, contribuiscono a sostenere la ricerca, sempre più deprivata di fondi pubblici. Tali iniziative sono tanto più preziose se rapportate all’ambito delle malattie rare che fanno fatica, più di altri temi di ricerca, a trovare sostegno finanziario.

La portavoce dell’associazione di CollaGe, Marinù Valente, ha messo in evidenza l’effetto virtuoso della rete tra soggetti e istituzioni, ringraziando il parroco don Silvio per l’ospitalità e la partecipazione al Coro, il Consiglio dell’Istituto Comprensivo “Manzoni-Poli” e il Dirigente scolastico, prof. Gaetano Ragno, per aver destinato una parte dei fondi raccolti nella tradizionale rassegna “Natale insieme… più speciali” all’iniziativa “Una, cento, mille voci per Aurora”, che, in continuità con l’esperienza dello scorso anno, rappresenta un modo, per quanto limitato, di testimoniare la vicinanza della comunità dei genitori e di tutta la scuola ad una famiglia con bisogni speciali.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet