Recupero Password
Natale per tutti 2020: terminata la consegna dei doni da parte dei volontari della Croce Rossa di Molfetta
26 dicembre 2020

 MOLFETTA – La Croce Rossa di Molfetta comunica di essere alle battute finali del 2020: mancano pochi giorni.

«E’ stato anno che ha modificato il nostro stile di vita, la socialità e che ha visto i nostri volontari impegnati a supporto della popolazione e di coloro che, a causa della pandemia da Covid-19, si sono riscoperti più fragili e vulnerabili di prima.

Per questo motivo, non potevamo rimanere inermi: dovevamo portare, nelle case di tali persone un pizzico di serenità in più. Non ci siamo persi d’animo ed abbiamo “ridimensionato” il nostro progetto! La risposta dei cittadini alla nostra chiamata è stata oltre ogni aspettativa. A conclusione del censimento abbiamo contato oltre 3000 giochi e questo ha permesso di raggiungere circa 700 bambini nei comuni di Molfetta, Terlizzi, Ruvo di Puglia e Corato.

Le consegne sono avvenute nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e rispettando i principi di sicurezza imposti, per noi volontari e per le famiglie da noi assistite. Approfittiamo per ringraziare chi ha reso possibile tutto questo e che ha mostrato una sensibilità che in questo periodo riscalda i cuori e l’animo.

Un ringraziamento particolare va al Comune di Molfetta – Assessorato e Settore Socialità, a tutti i cittadini, agli oltre 25 esercizi commerciali aderenti all’iniziativa, che non smetteremo mai di ringraziare per la disponibilità, al Rotaract Club di Molfetta per il supporto logistico fornito, al Consorzio Metropolis per le preziose donazioni effettuate, e alle realtà sociali del territorio quali la Cooperativa Shalom, il Social Market Solidale, l’Emporio Solidale Legami, la Caritas diocesana, ed anche al gruppo Scout Molfetta 1, Duomo di Molfetta che ha donato decine di giochi.

Oltre ai giocattoli abbiamo potuto aggiungere 20 pacchi alimentari per alcune famiglie supportate dal Social Market Solidale e circa 85 panettoni al Social market di Molfetta e all’Emporio Solidale Legàmi di Ruvo.

Credevamo di poter fare poco in questo Natale 2020, invece abbiamo fatto ancora di più grazie a tutti i cittadini che hanno trasformato solidarietà e generosità in azioni concrete partecipando alla nostra iniziativa!

Noi continuiamo ad esserci Ovunque per Chiunque anche grazie a voi il nostro slogan si riempie di significato oltre l’immaginario: Un Italia che Aiuta, concretamente!

Buon Natale dai volontari di Croce Rossa Italiana del comitato di Molfetta».

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet