Recupero Password
Natale in centro a Molfetta: il calendario delle iniziative
18 dicembre 2019

MOLFETTA - Le vie dello shopping di Molfetta si vestono di luci, colori e iniziative per tutto il mese di dicembre. Dal mastodontico abete di natale su corso Umberto, fino alla più piccola lucina ad illuminare le vetrine colorate dei quasi duecento esercenti situati nel quadrilatero del commercio.

Una così alta concentrazione di negozietti, boutique, centri servizi alla persona è una prerogativa del centro di Molfetta, che lo rende invidiato da tutti centri commerciali urbani limitrofi. Una prerogativa da difendere e potenziare, considerando che la vitalità del commercio impatta direttamente sulla vitalità del centro urbano. 

“Natale in centro” nasce da questa considerazione. L’accordo tra le principali associazioni di commercianti Molfetta shopping, Molfetta in centro e l’amministrazione comunale, infatti, ha garantito per quest’anno un calendario di iniziative natalizie di grande interesse. Animazione, cultura, divertimento, giochi e shopping coloreranno il Natale nel cuore della città, ogni giorno, a partire dal 20 dicembre.

Tra le principali iniziative si segnalano: il 20 dicembre il concerto gospel dei black e blues, il 21 sarà la volta frog con il suo magico christmas village tutta la giornata, il 23 la grande parata della compagnia dei buffoni con fleur.

E ancora,  il 20 dicembre tra trampolieri, giocolieri e sputafuoco  la storia del presepe  sarà raccontata a grandi e piccini da Cosimo Boccassini e Federico Ancona, il 21 e 22 tra artisti di strada e caldarroste potrete prenotarvi per la vs caricatura a cura del bravissimo Michelangelo Manente, vignettista di “Quindici”, prestando attenzione ai coinvolgenti flash mob a sorpresa dei giovani attori  dell’accademia Arteinscena e dei piccolissimi ballerini della scuola di danza Vivo latino, il 23 ancora animazione di strada  con trampolieri, mangiafuoco, giocolieri e le vibranti note di arpa e violino di Jakub e Arianna, per concludersi con la grande vigilia del 24 durante la quale i negozi effettueranno orario continuato fino alle ore 18 a tenerci compagnia postazioni dj set live e happy hour per le strade dello shopping.

“Il Natale è principalmente un momento importante da vivere con i propri cari - dichiarano le presidentesse Laura Scardigno e Mariagrazia Bufano -, ma se dovete fare doni e regali ad amici e parenti, fateli acquistando dal centro urbano: così fareste un regalo anche a tutta la città. Tanti auguri a tutti i nostri concittadini”.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet